Vai al contenuto
PLC Forum

Prova Scritta Esame Di Stato - ...finalmente una prova multidisciplinare......

ing.bennyp

Messaggi consigliati

Oggi si è tenuta la seconda prova degli esami di Stato.....allego quella degli Istituti professionali.....Era ora che il Ministero elaborasse una prova che permettesse ai candidati di mostrare di saper operare dei collegamenti tra le materie professionalizzanti. Sono coinvolte varie discipline: Macchine elettriche, impianti elettrici, sistemi automatici, esercitazioni pratiche. Per chi volesse divertirsi la posto in allegato.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao benny il tema mi garba tanto ma lasciami dire senza prendertela che forse non sai proprio cosa significhi esame di stato.

Esame di maturità con il quale ti viene conferito il titolo di " perito industriale "

Capirai successivamente se continui la professione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benny il tema mi garba tanto ma lasciami dire senza prendertela che forse non sai proprio cosa significhi esame di stato.

Esame di maturità con il quale ti viene conferito il titolo di " perito industriale "

Capirai successivamente se continui la professione

Se c'è qualcuno che ignora il significato di esame di Stato, tra me e te, poichè per ovvie ragioni non sono io, devi essere per forza tu :P . Non potrebbe essere altrimenti, insegno elettrotecnica da oltre venti anni :rolleyes: , oltre a fare esami di Stato con regolarità annuale :unsure: .

Sì, ora si chiama così, in passato, ripeto, fino al 1998 si chiamava esame di maturità.

Se hai ancora qualche dubbio residuo va al seguente linkMinistero Pubblica Istruzione

Non te la prendere, ;)

Benny

Modificato: da ing.bennyp
Link al commento
Condividi su altri siti

questa risposta mi sconcerta

il nome dell'esame e' perfetto

perche' allora non e' cosi' uno uno dopo l'esame per ..... non puo' fare il perito ma deve farsi approvare anche da un collegio ?

Link al commento
Condividi su altri siti