manolo74 Inserito: 5 luglio 2006 Segnala Share Inserito: 5 luglio 2006 devo rifare un impianto ad una impastatrice con motore a 380 volt ho un contattore con bobina al 220 ce un pulsante di marcia e uno di arresto + ce una sicurezza per un carter avete uno schema elettrico per fare il cablaggio,ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 5 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2006 ciao,ecco, questo dovrebbe fare al caso tuo, dico dovrebbe perche non sono del settore quindi chiedi conferma ad altri possibilmente !comunque se non sei esperto ( e dalla domanda non lo sei ) ti sconsiglio vivamente di avventurarti alla cieca !!ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 5 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2006 opsss.. il contatto NC della sicurezza va messo in serie al pulsante di stop ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manolo74 Inserita: 5 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 5 luglio 2006 il pulsante sto e nc e start no giusto?non si capisce tanto il disegno grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 5 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2006 si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 5 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 5 luglio 2006 il pulsante sto e nc e start no giusto?non si capisce tanto il disegno grazieDai chiarimenti chiesti, credo che tu faccia meglio ad affidarti a qualcuno piu' esperto, cosi' come ti ha consigliato giustamente stefano.Ciao, benny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielekykko Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2006 mettere o il magnetotermico o il salvamotore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 9 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 9 luglio 2006 scusa ma il magnetotermico a monte di tutto potegge la linea mentre il salvamotore protegge appunto il motore.Sbaglio ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manolo74 Inserita: 12 luglio 2006 Autore Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 scusate della mia ignoranza ho un contattore con bobina al 220 non ho un salvamotore e no magnetotermico ho un cavo pentapolare con una spina cee 5 poli il filo per la bobina del contattore 1 e diretto ed uno passa prima dal micro di sicurezza e poi va al primo pulsante nc e poi no ed il ritorno alla bobina ???giusto ciao grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stefano_ Inserita: 12 luglio 2006 Segnala Share Inserita: 12 luglio 2006 si giusto , ed il contatto NO del contattore va in parallelo al pulsante di marcia NO.......... ma perche tralasciate sempre i dispositivi di sicurezza ?????servono anche quelli, solo che la gente se ne accorge quando è troppo tardi !! Fai attenziona !!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati