Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Avviatori Ats

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao volevo chiedervi se qualcuno di voi ha già installato in quadri di automazioni gli avviatori ATS con potenza massima di 15 kw e se si se hanno avuto problemi in cantiere per l'avviamento dell'impianto.

io ho fatto le prove con un motore per eliminare l'avviamento stella-triangolo e devo dire che è una bomba ma tra il dire e il fare...

Inserita:

ho usato un ats da 45kW e non ho avuto nessun problema

anzi ti dirò che è molto semplice la parametrizzazione

Inserita:

si intendevo anche quelli che si possono allacciare anche con il lub 32 della telemecanqiue

Claudio Monti
Inserita:

Io li ho usati e devo dire che sono molto semplici... ma nella loro semplicita' sono anche un po' stronxi:

occhio al numero di avviamenti/min e nell'arco dell'ora! Se ne fai troppi ti salta per aria!!! :blink:

Leggi bene il manuale d'installazione ed in base alle regolazioni che fai regoli di conseguenza il numero di avviamenti.

Inserita:

si questa è una caratteristica che sicuramente bisogna tenere conto però nell'applicazione che devo fare il numero di aviamento ora è al max di 5-7.

volevo sapere solo se aveva dato problemi proprio tecnici di tenuta come hai detto te claudio...

però il sistema mi sembrava ottimo come alternativa allo stella-triangolo

;)

Inserita:

installato su un motore da 7,5 Kw da 1 anno, 7 / 9 avviamenti orari al giorno perfetto !!

Inserita:

speravo di ricevere una conferma di questo tipo su questo prodotto, visto che sono sempre stato affascinato dalle innovazioni in campo industriale..

grazie ancora per le risposte ;)