glaglaino Inserito: 28 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 28 agosto 2006 ciao a tutti ho scoperto che e' l avvolgimento del motore della sega a nastro che tocca probabilmente la carcassa ,dunque se stacco la terra la sega gira ma appena si tocca una parte metallica ti fulmini (col tester misuro 30volt),se lascio la terra attaccata scatta il differenziale...devo farlo ribobinare?che posso fare?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verosatx Inserita: 28 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 Se è un'avvolgimento che scarica a massa devi per forza riavvolgere il motore.Se sei fortunato, prova a smontarlo, e guarda se i terminali che arrivano alla muffola dei collegamenti sono a posto, altrimenti apri le 2 coccie e fai lo stesso controllo sugli avvolgimenti. se noti qualche filo che scarica gli dai una verniciata con l'apposita vernice.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glaglaino Inserita: 28 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 agosto 2006 grazie verosatx,muffola sarebbero i carboncini?spazzole?coccie ?scusa ma non capisco... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
struss Inserita: 29 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 29 agosto 2006 non dovrebbe avere spazzole quel motore penso che con muffola intenda lo spazio dove gli avvolgimenti si collegano alla morsettiera,per coccie penso intenda i due coperchi sede dei cuscinetti.smontali e esamina gli avvolgimenti, se sei fortunato individui la fase che va a massa e provi a rimediare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
glaglaino Inserita: 29 agosto 2006 Autore Segnala Share Inserita: 29 agosto 2006 grazie ok Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati