loboloco69 Inserito: 20 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2006 Scusate la banalità, ma nel caso di carico ohmico-capacitivo come ci si comporta per il rifasamento ? Grazie a tutti.Saluti da loboloco69. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario Maggi Inserita: 20 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2006 Si aggiungono delle induttanze. Oppure si collegano altri carichi induttivi alla stessa linea.Se si tratta di batterie, bisogna compensare preferibilmente anche le armoniche. Ciao Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
loboloco69 Inserita: 20 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2006 In pratica devo fare in modo che globalmente il mio vecchio carico (ohmico-capacitivo) + le nuove batterie di induttori o il nuovo carico ohmico-induttivo mi appaiano come un carico ohmico-induttivo, giusto? Questo perchè l'Ente Fornitore non vuole che si immetta potenza reattiva in rete (il sovrarifasamento è vietato), giusto? Le batterie di induttori o il nuovo carico ohmico-induttivo sono da mettere in parallelo al carico da rifasare come nel caso di rifasamento di carico ohmico-induttivo tradizionale ? Sai farmi qualche esempio di carichi ohmico-capacitivi (in quali applicazioni industriali si possono trovare ? Grazie 1000 per il tuo aiuto, vorrei solo capire un po' meglio.Ciao loboloco69. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati