vex Inserito: 19 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 19 agosto 2006 Salve a tutti, sono uno studente, mi è capitato per le mani un PLC della Omron, precisamenteun C40KPerò non so come si faccia a programmare.. Ora mi spiego meglio Sono capace di utilizzare il programma SYSWIN v3.4, ed ho imparato programmando dei PLC sempre della Omron, ma dei C20 non dei C40K.Il problema mio è che non so come si faccia connettere il PLC C40K al mio PC. Nei C20 c'era un interfaccia che si collegava al PC tramite una porta seriale RS-232, anche il C40K ha bisogno di un interfaccia apposta? Sapete spiegarmi di cosa ho bisogno per poter connettere il C40K al mio PC?Grazie di tutto.Saluti.By vex Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ridetek Inserita: 16 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 16 ottobre 2006 salve,ci vuole un interfaccia apposita per la serie K che costa uno sproposito in quanto questa serie di PLC e' uscita di produzione gia' da parecchio tempo. La sigla dell'interfaccia, se non ricordo male, e' una cosa del tipo LK201 (non vorrei sbagliarmi con quella del C200 che e' simile) e va configurata attraverso dei dip switch. L'ho usata per diversi anni. Ha un connettore seriale a 25 pin. Poi va fatto un cavo apposito da RS232 25 pin a RS232 9 pin. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati