Vai al contenuto
PLC Forum


Curiosità Sulla Dk5600 - Vi sottopongo questa situazione sulla taratura del PG


tyree

Messaggi consigliati

Dopo aver dato una lettura alle varie discussioni relative alla DK5600 edizione V, mi sento di sottoporvi questa situazione:

Cliente MT (20kV) su linea ENEL esercita attualmente con neutro ISOLATO.

Necessità di effettuare rinnovamento dell’impianto (per motivi di vario genere che non vi elenco) e adeguamento della parte elettrica; il contratto di fornitura stipulato con ENEL risulta superiore a 500kW.

Per l’edizione IV (a causa della presenza di linea aerea) l’unità di protezione PG doveva comprendere la 67. Non so come mai (magari voi potete aiutarmi), in realtà, nell’ottica dell’adeguamento alla DK (ed. IV), l’unità scelta non prevedeva la 67.

“Tutto bene”, se così si può dire, nel momento in cui è uscita l’ed. V.

L’ENEL al giugno 2005 aveva comunicato al cliente i dati inerenti le caratteristiche dell’alimentazione e i parametri di taratura a quella data.

Nella comunicazione non c’era evidenza della “taratura semplificata” (purtroppo non so, o forse semplicemente non capisco, come mai).

In questa situazione come ci si dovrebbe comportare? Contattare ENEL per avere delucidazioni su come effettuare le tarature alla luce della nuova edizione della DK? O c’è qualcosa che mi sfugge o che non ho considerato? In sostanza quale dovrebbe essere la taratura della Io? I “canonici” 4A?

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il distributore (ENEL) ti fornisce le tabelle di taratura per il tuo dispositivi PG dandoti 2 tabelle. Se non hai la 67N devi usare quella semplificata (tabella 2).

In sostanza quale dovrebbe essere la taratura della Io? I “canonici” 4A?

in mancanza della 67N, la taratura della 51N dovrebbe essere inferiore a 4 A (e non maggiore o uguale a 4A come nella vecchia DK 5600 e se trovi il pignolo di turno ti fa storie) comunque dovresti trovare tutto nella tabella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la delucidazione sul "minore" e non "minore o uguale". Però il mio problema era proprio quello di non aver ricevuto la tabella semplificata.

In altre parole: ENEL dovrebbe fornire entrambe le tabelle e non solo la generale, giusto? O può succedere che fornisca solo la generale?

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...