Vai al contenuto
PLC Forum

Cabina Mt/bt - quanto costa, riducendo il materiale al minimo!

illo41100

Messaggi consigliati

rettifico il mio post #12:

-trafo da 100kVA (valuta i costi tra olio e resina, olio costa meno, resina riduci il rischio d'incendio ed hai maggiori perdite ma, vista la potenza in gioco, forse meglio olio)

-cabina prefabbricata: rispermieresti se fai un unico locale con il trefo cassonato ed una sola cella di arrivo ENEL. Questa si configura come cella di arrivo e protezione. I TA e TV li metti dentro la cella di arrivo. Eventualmente per ridurre le dimensioni fai mettere i TV in testa alla cella.

L'interruttore di interfaccia DI lo fai in bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta esistevano anche trasformatori a secco non so se li fanno ancora e se costano meno di un resina.

Esistono anche cabine "mobili" realizzate in uno shelter potrebbe semplificare il discorso di autorizzazioni e realizzazione ma credo che i costi....

I TV non credo servano in una configurazione del genere.

Per il trasformatore e la cella potresti pensare anche di rivolgerti al mercato dell'usato certo dovrai adeguare le protezioni della cella alla DK.

Secondo me i tempi di ammortamento della cabina saranno epici...perchè non valuti quale sarebbero costi/ricavi fermandosi a 30kW?

Modificato: da Paolo Sacchi
Link al commento
Condividi su altri siti