aleghost Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 rettifico il mio post #12:-trafo da 100kVA (valuta i costi tra olio e resina, olio costa meno, resina riduci il rischio d'incendio ed hai maggiori perdite ma, vista la potenza in gioco, forse meglio olio)-cabina prefabbricata: rispermieresti se fai un unico locale con il trefo cassonato ed una sola cella di arrivo ENEL. Questa si configura come cella di arrivo e protezione. I TA e TV li metti dentro la cella di arrivo. Eventualmente per ridurre le dimensioni fai mettere i TV in testa alla cella.L'interruttore di interfaccia DI lo fai in bassa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Sacchi Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 (modificato) Una volta esistevano anche trasformatori a secco non so se li fanno ancora e se costano meno di un resina.Esistono anche cabine "mobili" realizzate in uno shelter potrebbe semplificare il discorso di autorizzazioni e realizzazione ma credo che i costi....I TV non credo servano in una configurazione del genere.Per il trasformatore e la cella potresti pensare anche di rivolgerti al mercato dell'usato certo dovrai adeguare le protezioni della cella alla DK.Secondo me i tempi di ammortamento della cabina saranno epici...perchè non valuti quale sarebbero costi/ricavi fermandosi a 30kW? Modificato: 4 dicembre 2006 da Paolo Sacchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleghost Inserita: 4 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2006 I TV non credo servano in una configurazione del genere.se autoprodice gli servono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Sacchi Inserita: 6 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 6 dicembre 2006 ooops...chiedo scusa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati