Vai al contenuto
PLC Forum

Creazione Temporizzatori

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti sono nuovo.. sono un felice possessore di un c200h utilizzo il software syswin ultima versione.. ho un problema con la creazione di temporizzatori...

non è che qualcuno cortesemente mi può fare vedere qualche schema? xkè il mio problema è nella creazione del temporizzatore.. ovvero mi da errore .. forse sbaglio quale parametro non so...

grazie per la collaborazione o suggerimenti

Inserita:

Se invii il programma che hai fatto sicuramente qualcuno ti correggerà gli errori.

Ciao

Inserita:

1) innanzitutto ad inizio riga devi avere un contatto che carica, anche solo un 253.13 (sempre ON),

2) con il syswin con F9 ti appare la possibilità di inserire un TIM

3) la prima voce è il numero del temporizzatore che nei vecchi PLC vanno da 0 a 511.

4) la seconda voce può essere o una costante (#0001 = 1 decimo di secondo) oppure un canale HR o DM che conterrà il valore del timer

5) i timers da 0 a 15 puoi utilizzarli come TIMH (#0001 = 1 centesimo)

6) ma cos'è che non funziona? (non lo compila?, non conta?)

Ciao

• 3 years later...
Inserita:

esiste un temporizzatore con ritardo all'inserzione?

Inserita:

Un temporizzatore è con ritardo all'inserzione

quando arriva il segnale in ingresso al temporizzatore, deve passare il tempo impostato

affinchè il contatto relativo al temporizzatore cambi il suo stato

Prova impostare due righe con un contatto 0.00 in AND a un istruzione TIM 0000 #10

nel successivo rung metti il contatto di TIM 0000 in and a un uscita, per es. OUT 1000.00

vai nella modalità simulatore online e provi a forzare lo stato del contatto 0.00

noterai che prima di avere l'uscita OUT 1000.00 dovrai aspettare che si attivi il temporizzatore

in questo caso dopo 1 sec (TIM lavora in decimi di secono, per questo ho scritto #10)

Spero di essere stato chiaro e azzeccato la tua richiesta.

Byez _kevin