stoparde Inserito: 19 agosto 2006 Segnala Inserito: 19 agosto 2006 salve a tutti sono nuovo.. sono un felice possessore di un c200h utilizzo il software syswin ultima versione.. ho un problema con la creazione di temporizzatori... non è che qualcuno cortesemente mi può fare vedere qualche schema? xkè il mio problema è nella creazione del temporizzatore.. ovvero mi da errore .. forse sbaglio quale parametro non so...grazie per la collaborazione o suggerimenti
thinking Inserita: 20 agosto 2006 Segnala Inserita: 20 agosto 2006 Se invii il programma che hai fatto sicuramente qualcuno ti correggerà gli errori.Ciao
bitstop Inserita: 20 agosto 2006 Segnala Inserita: 20 agosto 2006 1) innanzitutto ad inizio riga devi avere un contatto che carica, anche solo un 253.13 (sempre ON),2) con il syswin con F9 ti appare la possibilità di inserire un TIM3) la prima voce è il numero del temporizzatore che nei vecchi PLC vanno da 0 a 511.4) la seconda voce può essere o una costante (#0001 = 1 decimo di secondo) oppure un canale HR o DM che conterrà il valore del timer5) i timers da 0 a 15 puoi utilizzarli come TIMH (#0001 = 1 centesimo)6) ma cos'è che non funziona? (non lo compila?, non conta?)Ciao
moce91 Inserita: 1 maggio 2010 Segnala Inserita: 1 maggio 2010 esiste un temporizzatore con ritardo all'inserzione?
_kevin Inserita: 1 maggio 2010 Segnala Inserita: 1 maggio 2010 Un temporizzatore è con ritardo all'inserzionequando arriva il segnale in ingresso al temporizzatore, deve passare il tempo impostatoaffinchè il contatto relativo al temporizzatore cambi il suo statoProva impostare due righe con un contatto 0.00 in AND a un istruzione TIM 0000 #10 nel successivo rung metti il contatto di TIM 0000 in and a un uscita, per es. OUT 1000.00vai nella modalità simulatore online e provi a forzare lo stato del contatto 0.00noterai che prima di avere l'uscita OUT 1000.00 dovrai aspettare che si attivi il temporizzatorein questo caso dopo 1 sec (TIM lavora in decimi di secono, per questo ho scritto #10)Spero di essere stato chiaro e azzeccato la tua richiesta.Byez _kevin
Messaggi consigliati