MrC Inserito: 21 agosto 2006 Segnala Inserito: 21 agosto 2006 (modificato) Ho realizzato un'applicazione usando gli FB su cxprogrammer 5.0, cpu Cj 12.Ho notato che gli FB vanno ad occupare area UM, e ne occupano anche parecchia! Su CxProgrammer, facendo menu,visualizza,visualizza memoria, vedo 2 aree:Area UM e Area Blocco funzione.Pensavo che gli FB occupassero memoria sull'area blocco funzione !!!Invece mi hanno PROSCIUGATO la UM ... e sono costretto a prendere una Cpu piu grande a questo punto ...Domanda: c'è modo di allocare diversamente la memoria, o ad esempio memorizzare gli FB da qualche altra parte (Cf card?) ?GrazieP.S: Ho usato anche la funzione cerca, ma mi sembra che non si sia mai discusso degli Fb di Omron ... mi sembra strano, come mai ? Non li usa nessuno? Ricordo che con Siemens li usavo moltissimo ... Modificato: 21 agosto 2006 da MrC
bitstop Inserita: 21 agosto 2006 Segnala Inserita: 21 agosto 2006 Io le uso, ma il problema è che il concetto di FB con Omron è di recente introduzione con la nuova gamma dei PLC.Non credo che ci sia la possibilità di allocare diversamente come puoi fare con Siemens.Ma ricorda che l'FB nasce per essere utilizzata più volte, poichè la stessa cosa scritta non come FB occupa meno area UM.
Messaggi consigliati