manolo74 Inserito: 23 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2006 ciao a tutti del forum stiamo realizzanto in una abitazione un impianto mistopannelli solari ,geotermico e caldaia a gas , riscaldamento piscina, pannelli radianti, e scaldasalviette in alta tmperatura.l'impianto geotermico include una centralina sua a parte i pannelli solari uguale ora vorrei sapere se conosciete ditte che realizzano centraline climatiche regolazione e azionamento per la gestione di questo tipo di impianto,abbiamo un volano termico doppia serpentina di accumolo . dove viene scaldata l'acqua da tutti i sistemi .da schema idraulico per prima cosa partira caldaia e pompa geotermica in inverno a raggiungimento stacca caldaia e funziona solo geotermico, in estate pannelli solari e caldaia.chiedo anche se avete di schemi elettrici simili a questo tipo di impianto?con l'occasione buon natale e filice anno nuovo : Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SimoneBaldini Inserita: 24 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2006 Esistono sistemi programmabili tipo CONTROLLI, oppure avere moduli separati indipendenti.A proposito di geotermico, io rimango del parere che in italia, a prescindere dai costi di realizzo, non sia conveniente. Infatti l'ERR del geotermico è 4 quindi pari al costo gel gas rapportato al costo della corrente elettrica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manolo74 Inserita: 24 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 24 dicembre 2006 ma non conosci qualche indirizzo email? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manolo74 Inserita: 28 dicembre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2006 o sentito che ci sono dei prodotti coster (marca) qualche duno li conosce? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 29 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2006 Ciao...vedi questo link .www.coster.info/costerit/default.htm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manolo74 Inserita: 7 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 ciao qualcuno per caso a dei schemi elettrici simili? al mio impianto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manolo74 Inserita: 7 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2007 ciao qualcuno per caso a dei schemi elettrici simili? al mio impianto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati