L amico dei frighi Inserito: 29 dicembre 2006 Segnala Share Inserito: 29 dicembre 2006 ciao a tutti, mi é stato detto che in un motore ad es.380V con protezione termica avvolgimenti termistor , dove i cavi devo portarli in un quadro elettrico, non é consigliabile metterli assieme per problemi di influenza magnetica.ESEMPIO : collegamento Ventilatore 800 W 380V con protezione termica avvolgimenti (due cavetti 0,5 mm sezione) con unquadro elettrico remoto. Devo eseguire il collegamento con un cavo 4 x 1,5 mm per la potenza e un 3 x 0,75 (es.) per il termistor o posso usare un cavo multipolare 7 x 1,5 mm ?Ringrazio anticipatamente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteo Montanari Inserita: 30 dicembre 2006 Segnala Share Inserita: 30 dicembre 2006 se ti è stato consigliato, correttamente oltre tutto, di separare i collegamenti tra potenza e segnali, perchè li vuoi unire?al mondo tutto è possibile ma a che prezzo? se hai dei problemi cambi il cavo?a mio parere utilizza, come hai già pensato, 4 x 1,5 mm per la potenza e un 2 x 0,75 o 2 x 0.50 (meglio se schermato)inoltre puoi vedere le informazioni inerenti al Motore o al dispositivo di controllo termico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L amico dei frighi Inserita: 4 gennaio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2007 ti ringrazio molto della delucidazione, e.. hai ragione !!! é meglio controllare sempre le istruzioni!grazie ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati