struss Inserito: 5 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 5 febbraio 2007 ciao a tutti, cercavo un connettore maschio come quello dei relè a 8 piedini da montare su un pannello, qulalcuno sa come si chiama di preciso?sul sito di rs trovo solo le femmine per innestare i relè ma di spine non c'e traccia. se qualcuno mi sa indicare un nome più preciso col quale cercare mi fa un favore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 5 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 Quel tipo di piedinatura si chiama OCTAL, e risale ai tempi delle valvole termoioniche. Cerca anche sui siti di materiale elettronico... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
struss Inserita: 5 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 febbraio 2007 grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PAOLO147 Inserita: 6 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 6 febbraio 2007 Perche' hai bisogno di quel connettore ? io ne'ho qualcuno ma' non so' dove reperirli attualmente,non puoi usare un altro tipo ? ... oppure se strettamente necessario e lo spazio lo concede,puoi prendere un rele' 8 piedini , aprirlo , eliminare bobina e contatti e saldarci a sua volta un cavetto a 8 fili , che' via pressacavo esce dalla custodia trasparente e' facile..che' ne dici ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
struss Inserita: 7 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2007 forse utilizzerò un altro tipo.comunque siu tratta di una scheda all interno dell carrello filo di una saldatrice, è innestata su uno zoccolo da relè e si è rotto il maschi per cui ho un contatto incerto.spazio a disposizione ne ho, pensavo solo si trovasse facilmente e quindi avrei risolto cambiando solo il pezzo rotto.provo in un paio di magazzini elettrici altrimenti mi faccio dare qualcos'altro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 7 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2007 Io li trovo ancora, si usano per certi timers da pannello che vengono fissati sul frontale del quadro, ci sono sia octal che undecal.Guarda questo, per esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
struss Inserita: 7 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 febbraio 2007 ho trovato in giro femmine fin che suìi vuole ma connettori maschio ben pochi, devo ancora far il giro per negozi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati