Vai al contenuto
PLC Forum

Connettore Circolare Relè 8 Piedini

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti, cercavo un connettore maschio come quello dei relè a 8 piedini da montare su un pannello, qulalcuno sa come si chiama di preciso?

sul sito di rs trovo solo le femmine per innestare i relè :( ma di spine non c'e traccia. se qualcuno mi sa indicare un nome più preciso col quale cercare mi fa un favore

Inserita:

Quel tipo di piedinatura si chiama OCTAL, e risale ai tempi delle valvole termoioniche. Cerca anche sui siti di materiale elettronico...

Inserita:

Perche' hai bisogno di quel connettore ? io ne'ho qualcuno ma' non so' dove reperirli attualmente,

non puoi usare un altro tipo ? ... ;) oppure se strettamente necessario e lo spazio lo concede,

puoi prendere un rele' 8 piedini , aprirlo , eliminare bobina e contatti e saldarci a sua volta un cavetto a 8 fili , che' via pressacavo esce dalla custodia trasparente :) e' facile..che' ne dici ?

Inserita:

forse utilizzerò un altro tipo.

comunque siu tratta di una scheda all interno dell carrello filo di una saldatrice, è innestata su uno zoccolo da relè e si è rotto il maschi per cui ho un contatto incerto.

spazio a disposizione ne ho, pensavo solo si trovasse facilmente e quindi avrei risolto cambiando solo il pezzo rotto.

provo in un paio di magazzini elettrici altrimenti mi faccio dare qualcos'altro

Inserita:

Io li trovo ancora, si usano per certi timers da pannello che vengono fissati sul frontale del quadro, ci sono sia octal che undecal.

Guarda questo, per esempio.

Inserita:

ho trovato in giro femmine fin che suìi vuole ma connettori maschio ben pochi, devo ancora far il giro per negozi...