MarcoEli Inserita: 14 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2007 (modificato) pare che abbia un budget <150.00€ Bhaa a me sembra tutta un'arzigogolazione teorica per sentire le varie idee.../quote]Concordo con te Livio, non puuò essere una cosa pratica anche perchè una azienda per pur piccola che sia ha un budget di soli 150€ per i lavori elettrici mi sembra alquanto irreale.Inoltre mi chiedo dove viva il nostro amico, data la citazione:Con 150€ forse riesce (se le trova ancora) a comprare le due bobine di sgancio dei VOR....... Modificato: 14 febbraio 2007 da MarcoEli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 14 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 14 febbraio 2007 ..... a me sembra tutta un'arzigogolazione teorica per sentire le varie idee...su una cosa che non serve a nulla ? potresti avere ragione, ma non faceva piu' bella figura a scrivere:" .... secondo voi, nel caso di due trasformatori in parallelo serve che nel caso che uno dei due vada fuori servizio l'altro si disattivi contemporaneamente prima ancora che le protezioni lo disattivino se si trova in sovracarico ? "avremmo risposto in coro " NO ! " e la discussione sarebbe finita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Megawatt Inserita: 17 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 17 febbraio 2007 Scusatemi se sto per dire una sciocchezza o magari qualcosa di già detto ma non ho letto tutte le risposte.... la mia soluzione però (se soluzione sarà) è molto semplice, quasi banale.....se all'uscita dei due interruttori, prima del parallelo, ci mettiamo 2 contattori, ovviamente uno per linea, e le due bobine le facciamo comandare da un unico interruttore, abbassando quest'ultimo si interrompe simultaneamente l'alimentazione delle due macchine....o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefanov78 Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Secondo me una potenza cosi bassa non puo essere fornita in MT.mi pare che gli allacciamenti in media tensione vadano da 200Kw in su!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Molto meno...Da noi si passava alla media tensione dopo i 35 kW... anche se ora si dice che qualcuno abbia impianti da 50 kW a 400V. Comunque, dipende anche dalle distanze da coprire con la linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedroy Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 30 ottobre 2007 Il mio attuale problema è che avendole in parallelo e non avendo nessuna possibilità di "trascinare" i due interruttori tra loro, devo poter aprire l'interruttore "A" se apro il "B" e viceversa in modo simultaneo, la soluzione mi sembra di averla in punta......di matitaSemplicemente potresti mettere una bobina di sgancio di minima tensione ad ogni interruttore di protezione. La bobina del int nr.1 è collegata all'interr. nr2 e viceversa. Mi sembra la soluzione più semplice e meno costosa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpesante Inserita: 13 aprile 2008 Segnala Share Inserita: 13 aprile 2008 scusate se mi indrometto state creando dei promlemi x 2 macchine che devono funzionare in paralelo semplice basta montare 2 bobbine di sgangio cosi fai il trascinamento dei 2 interruttori ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati