Vai al contenuto
PLC Forum

Connessioni Cage Clamp S Di Wago - Vostri Pareri

Del_user_23717

Messaggi consigliati

... dei "nuovi" morsetti ad innesto rapido
l'unica critica e' che non sono nuovi, e' una vita che ci sono

se cominci ad usarli vedi che i pregi sono tantissimi

sono piu' comodi

il contatto o manca del tutto o e' perfetto

la rapidita' d'uso e' incredibile

la cosa che mi ha meravigliato e' che costano meno, anche se il minor costo e' in parte vanificato dal maggior costo di alcuni pezzi speciali

due difetti

il primo e' che dopo un po' che li usi ti girano le p.(censura) quando trovi i classici a vite

il secondo che tutti le volte che passa il sapientone tradizionalista di turno mentre sei davanti al tuo quadro aperto comincia a raccontarti storie stranissime sulla solidita' dei filetti

per quanto riguarda il conduttore tieni presente che il puntalino e' un vizio tutto italiano

gia' sui morsetti a viti con serraggio indiretto il contatto e' molto migliore se il puntalino non c'e'

sui morsetti a molla questa caratteristica e' ancora piu' eclatante

unica raccomandazione importante : il cacciavite che usi con questi morsetti deve essere della giusta misura ed in ottimo stato (per la verita' dovrebbe essere cosi' anche con i vecchi a vite, solo che quelli con qualsiasi porcheria si svitano ed avvitano :whistling: )

Link al commento
Condividi su altri siti

l'unica critica e' che non sono nuovi, e' una vita che ci sono
Si in effetti l'avevo scritto tra virgolette, inquanto sono nuovi per il sottoscritto...

il contatto o manca del tutto o e' perfetto

Questo è ottimo, specialmente durante i cablagi di modifica su quadri in posizioni particolarmente scomode dove dopo avere serrato ti rimane il filo in mano e devi ri-svitare :angry: re-inserire :unsure: e ri-avvitare :(

anche se il minor costo e' in parte vanificato dal maggior costo di alcuni pezzi speciali
E in particolare?

gia' sui morsetti a viti con serraggio indiretto il contatto e' molto migliore se il puntalino non c'e'

Infatti è mia abitudine non metterli quasi mai... tranne casi particolari...

unica raccomandazione importante : il cacciavite che usi con questi morsetti deve essere della giusta misura ed in ottimo stato (per la verita' dovrebbe essere cosi' anche con i vecchi a vite, solo che quelli con qualsiasi porcheria si svitano ed avvitano )

Quello mi pare fuori di dubbio... certo che sui tradizionali a vite riuscivi anche ad inserirgli una lama il doppio della sezione del foro di alloggio, sebbene il morsetto ne risentisse evidentemente!!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se il minor costo e' in parte vanificato dal maggior costo di alcuni pezzi speciali
per esempio, il morsetto standard costa decisamente meno, il morsetto di messa a terra costa molto tanto
il secondo che tutti le volte che passa il sapientone tradizionalista di turno .....
mi ripeto ma ti assicuro che il vero problema e' questo :wallbash: Modificato: da Piero Azzoni
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

il secondo che tutti le volte che passa il sapientone tradizionalista di turno .....

Aggiungo che, se il tizio è in vena di "normatore" ti dice pure che non sono a norma :D .

Della serie Fantanorme & Company © Plcforum

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi trovo benissimo anche perche' faccio parecchi impianti automotive

quelli a vite con le vibrazioni si svitavano continuamente

questi piu' vibrano e meglio vanno

caio a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti