Del_user_23717 Inserito: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserito: 15 febbraio 2007 Che ne pensate dei "nuovi" morsetti ad innesto rapido?Pregi e difetti?Forse i costi?Meglio con puntalino o trefoli nudi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 15 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 ... dei "nuovi" morsetti ad innesto rapidol'unica critica e' che non sono nuovi, e' una vita che ci sonose cominci ad usarli vedi che i pregi sono tantissimisono piu' comodiil contatto o manca del tutto o e' perfettola rapidita' d'uso e' incredibilela cosa che mi ha meravigliato e' che costano meno, anche se il minor costo e' in parte vanificato dal maggior costo di alcuni pezzi specialidue difettiil primo e' che dopo un po' che li usi ti girano le p.(censura) quando trovi i classici a viteil secondo che tutti le volte che passa il sapientone tradizionalista di turno mentre sei davanti al tuo quadro aperto comincia a raccontarti storie stranissime sulla solidita' dei filettiper quanto riguarda il conduttore tieni presente che il puntalino e' un vizio tutto italianogia' sui morsetti a viti con serraggio indiretto il contatto e' molto migliore se il puntalino non c'e'sui morsetti a molla questa caratteristica e' ancora piu' eclatanteunica raccomandazione importante : il cacciavite che usi con questi morsetti deve essere della giusta misura ed in ottimo stato (per la verita' dovrebbe essere cosi' anche con i vecchi a vite, solo che quelli con qualsiasi porcheria si svitano ed avvitano ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 15 febbraio 2007 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2007 l'unica critica e' che non sono nuovi, e' una vita che ci sonoSi in effetti l'avevo scritto tra virgolette, inquanto sono nuovi per il sottoscritto... il contatto o manca del tutto o e' perfettoQuesto è ottimo, specialmente durante i cablagi di modifica su quadri in posizioni particolarmente scomode dove dopo avere serrato ti rimane il filo in mano e devi ri-svitare re-inserire e ri-avvitare anche se il minor costo e' in parte vanificato dal maggior costo di alcuni pezzi specialiE in particolare?gia' sui morsetti a viti con serraggio indiretto il contatto e' molto migliore se il puntalino non c'e'Infatti è mia abitudine non metterli quasi mai... tranne casi particolari... unica raccomandazione importante : il cacciavite che usi con questi morsetti deve essere della giusta misura ed in ottimo stato (per la verita' dovrebbe essere cosi' anche con i vecchi a vite, solo che quelli con qualsiasi porcheria si svitano ed avvitano )Quello mi pare fuori di dubbio... certo che sui tradizionali a vite riuscivi anche ad inserirgli una lama il doppio della sezione del foro di alloggio, sebbene il morsetto ne risentisse evidentemente!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Piero Azzoni Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 (modificato) anche se il minor costo e' in parte vanificato dal maggior costo di alcuni pezzi specialiper esempio, il morsetto standard costa decisamente meno, il morsetto di messa a terra costa molto tantoil secondo che tutti le volte che passa il sapientone tradizionalista di turno .....mi ripeto ma ti assicuro che il vero problema e' questo Modificato: 16 febbraio 2007 da Piero Azzoni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elettrodino Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 Ciao a tuttiil secondo che tutti le volte che passa il sapientone tradizionalista di turno .....Aggiungo che, se il tizio è in vena di "normatore" ti dice pure che non sono a norma .Della serie Fantanorme & Company © Plcforum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cisperossa Inserita: 16 febbraio 2007 Segnala Share Inserita: 16 febbraio 2007 io mi trovo benissimo anche perche' faccio parecchi impianti automotive quelli a vite con le vibrazioni si svitavano continuamente questi piu' vibrano e meglio vanno caio a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati