Vai al contenuto
PLC Forum

Partecipa anche tu alla Live su Youtube martedì 28/01/2025 per festeggiare i 24 anni di PLC Forum

Per ulteriori informazioni leggi questa discussione: https://www.plcforum.it/f/topic/326513-28012025

Cavo Ho7rn-f

Messaggi consigliati

Inserito:

E' ammesso l'uso del cavo ho7rn-f per distribuire un impianto elettrico sottopavimento per un centro termale? grazie

Inserita:
E' ammesso l'uso del cavo ho7rn-f per distribuire un impianto elettrico sottopavimento per un centro termale?

Il cavo H07RN-F è un cavo il cui utilizzo principe è per posa mobile (interna, esterna o in cantiere). Costa molto di più del corrispondente FG7OR di pari sezione o del FROR, non capisco i motivi per cui vorresti utilizzarlo. :rolleyes:

Comunque, a parte questioni di ordine economico, non credo ci siano problemi di utilizzo per il tipo di posa e per l'applicazione indicata.

Ciao, Benny

Inserita:

Lo userei per la particolarita' dell'ambiente molto umido e per la sua manegevolezza rispetto al cavo FG7. Comunque e' a conoscenza se la normativa me lo vieta?

grazie per la risposta

Inserita:
Comunque e' a conoscenza se la normativa me lo vieta?

No, come ho già detto, non c'è alcuna normativa che lo vieta, lo puoi usare tranquillamente.

Ciao, Benny