aldos09 Inserito: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2007 salve a tutti mi servirebbe uno schema per avviare un pompa trifase tramite stella triangolo con i relativi galleggianti di basso livello marcia e allarme alto livello e relativi volmetro per visualizzare la tensione e amperometro e commutatore auto stop manuale.il motore presenta 6 poli di alimentazione piu comando sonda, dati tecnici pompa 13,6kwgrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2007 Ti serve sapere anche le taglie dei contattori da utilizzare, della protezione a monte della pompa e delle sezione del filo per l'alimentazione della stessa, o soltanto lo schema generale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 6 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2007 salve a tutti mi servirebbe.....In pratica ti serve una progettazione! Se qualcuno avesse voglia di fartela a chi dovrebbe indirizzare la parcella? Non mi sembra sia previsto come opzione in questo forum.Infatti se leggi le FAQ, trovi la seguente premessa:PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita'.....Ciao, Benny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aldos09 Inserita: 7 aprile 2007 Autore Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 grazie per avermi risposto ma a me servono solo gli schemi elettrici poi al dimensionamento ci penso io.grazie Ps un'altra cosa ho due quadri elettrici stella triangolo dove per ogni quadro ho due pompe che sono una a immersione è una in superficie per la spinta, ora ho tre galleggianti uno per minimo uno per un gruppo di pompe e quindi per un quadro è l'altro per l'altro gruppo.ho notato che ogni volta che nella vasca aumenta il livello si attiva sempre il gruppo di pompe dove è collegato il galleggiante piu basso quindi la mia domanda è se metto i due galleggianti di lavoro allo stesso livello cosa devo collegare per fare scambiare i segniali dei galleggianti per fare prima un gruppo è poi un'altro?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Ps un'altra cosa ho due quadri elettrici stella triangoloCos' è un quadro elettrico stella triangolo? ora ho tre galleggianti uno per minimo uno per un gruppo di pompe e quindi per un quadro è l'altro per l'altro gruppoNon è che mi risulti molto chiara questa spiegazione, comunque se il problema è se metto i due galleggianti di lavoro allo stesso livello cosa devo collegare per fare scambiare i segniali dei galleggianti per fare prima un gruppo è poi un'altro? potresti mettere un relè passo-passo.Da poco si è trattata una discussione molto simile a questa, cercala. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Ecco la discussione simile, cercate di utilizzare la funzione "Cerca" prima di inserire le nuove discussioni, spesso gli argomenti sono gia' stati trattati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 Ma perchè vi ostinate ad utilizzare i galleggianti e non i sensori di livello a sonda? Mi sembrano molto più modulari e di facile impiego...BOOH! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 prima di utilizzare le sonde di livello, sarebbe bene avere almeno le idee chiare di come funziona uno stella/triangolo, da quanto ho capito aldos09 è passato dal civile agli impianti di depurazione, quindi è bene partire prima dalle cose semplici... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 7 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2007 sarebbe bene avere almeno le idee chiarenon l'ho detto, ma sono del tuo parere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
illo41100 Inserita: 8 aprile 2007 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2007 Ma perchè vi ostinate ad utilizzare i galleggianti e non i sensori di livello a sonda? Mi sembrano molto più modulari e di facile impiego...BOOH!Le sonde di livello vanno bene per dei liquidi puliti , che non lascino sedimenti sulla sonda.Gia' certi tipi di acque creano un calcaree esagerato , con ovvia modifica della resistenza di offset.Per non parlare del lato economico... costano molto di piu' .Personalmente le uso solo dove non e' possibile farne a meno. Altrimenti uso i galleggianti. !Dei controlli di livello veramente tosti , per me, sono le sonde ultrasoniche : tanto te le regalano.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati