Vai al contenuto
PLC Forum

Connettori A Tenuta Amp - estrazione pin

cloe

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

non so se Questo è lo spazio giusto per postare il mio problema...

sto usando dei connettori AMP a tenuta, codice AMP 282104-1, e sto sbattendo la testa perchè non riesco ad estrarre i piedini!

ho comprato l'estrattore abbinato a Questo tipo di connettore ma proprio non riesco a capire come si usa.

pensate che per riuscire a scoprire come si usa quell'aggeggio infernale ho sezionato il connettore e mi sn accorta che c'è una levetta che devo spingere in basso per poter sganciare il pin. solo che l'entrata dell'estrattore è ostacolata da un altro corpo plastico (rosso) che si trova nel connettore. senza Questo pezzo non ho problemi ad estrarre il piedino per cui mi sta venendo il dubbio che se voglio estarre un pin devo prima togliere Questo spinetta rossa. la mia idea si è rafforzata ancora di + dopo aver visto il connettore femmina. qualcuno tra voi usa Questo tipo di connettori e mi sa aiutare? sn molto usati anche nei vani motore di auto e bus.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per luca: scusami...la fretta...

per ivan e per tutti gli altri: allego le foto del connettore. ho fatto la foto anche al connettore femmina perchè il maschio è tutto nero e avevo paura non si ca**e niente :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Cloe, sono i connettori che pensavo, vengono largamente usati anche sui cablaggi di auto e carrelli elevatori, li ho usati e li uso frequentemente.

Sono degli ottimi prodotti, protetti contro la polvere e lo sganciamento accidentale.

Ti confermo che per poter estrarre i pin devi pima togliere la protezione rossa.

Modificato: da Botta Ivan
Link al commento
Condividi su altri siti

lo temevo...purtroppo non riesco a capire come si fa a toglierla! giusto ad intuito, credo si debbano sfruttare le tacche più larghe che si vedono guradando l'interno del maschio...ma proprio non ci sono riuscita :angry:

mi sapresti aiutare? lo so che è difficile da spiegare, ma tu provaci lo stesso :unsure:

grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

I connettori vengono chiamati normalmente superseal

per togliere la protezione rossa devi allargare i due piedini rossi ai lati e tirare con la punta del cacciavite,

poi devi infilare l'estrattore per fare uscire il contatto crimpato

per facilitare l'estrazione della protezione rossa premi leggermente anche la linguetta rossa al centro

( questo link per darti un'idea di come sono fatti )

altrimenti visto il costo ti conviene tagliare il connettore e metterne uno nuovo

Ciao, Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti