Vai al contenuto
PLC Forum

Telecamere Per Bassa Temperatura

gabrielekykko

Messaggi consigliati

gabrielekykko

saluto tutti

per prima cosa spero non sbagliare sezione.

dunque vi volevo chiedere se siete a conoscenza di un prodotto che può funzionare a temperature di -40° ,questo perchè vorrei installare una (o più) telecamere all'interno di un tunnel di surgelazione per evitare alcuni problemi che abbiamo avuto causa caduta prodotto e successivo intasamento .

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca una webcam di quelle che installano in montagna per mostrare la copertura nevosa (ce ne sono diverse sul passo dello Stelvio). Io ho usato una Axis (applicazione simile alla tua, ma a temperatura ambiente), ma mi pare che la Mobotix per le basse temperature sia meglio

Modificato: da Hellis
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,lasia perdere Axis,ho installato una da 600 euro e vale come una da 150!

ho 2 webcam a 3862mt e problemi di freddo non ne hanno...

Il tuo problema é piu grave perché la temperatura é molto piu fredda della normale a 4000mt e non é un picco ma costante,

puoi utilizzare la telecamera che preferisci,Ip o video composito,con le caratteristiche video piu' adatte,il problema é la custodia,

dovra' essere riscaldata mediante resistenze elettriche e termostatata ed isolata allesterno,in commercio esistono custodie standard gia' riscaldate ma ti assicuro la resistenza interna non basta,o meglio a lungo termine potresti trovarti la telecamera da buttare,so che esistono custodie per alte temperature rafreddate ad acqua,ma per le basse io me le sono modificate,come vedi non é la telecamera il problema ma la custodia!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

gabrielekykko

ok grazie per il consiglio

infatti qui non è come a 4000 metri perchè nel tunnell oltre a - 40° durante il normale funzionamento può andare anche oltre i +20°/30° durante il lavaggio con neanche a chiamarla umidità ma prorio stare in mezzo all'acqua dunque con facili problemi di condensa

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti