curcelli Inserito: 31 agosto 2006 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2006 Volevo sapere se su cpm1a è possibile usare un encoder che mi debba indicare in che posizione è il braccio di una pinza. Non ho un tipo di encoder specifico da montare quindi a me starebbe bene un modello qualsiasi basta che mi svolga il lavoro in modo corretto. Poi inoltre vorrei sapere se tra cpm1a 10, 20, 30 e 40 c'è sempre la stessa possibilità di montare un encoder, naturalmente varia il numero di IN e OUT.Grazie anticipate!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GPIETRO Inserita: 31 agosto 2006 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2006 Usando gli ingressi ad Interrupt è possibile gestire un encoder con tutti i modelli di Cpm1a.Nei modelli da 30 e 40 I/O è presente anche la porta d'espansione che permette il collegamento di moduli opzionali (modulo analogico,ecc).Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 12 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 12 settembre 2006 Il CPM1 ha la possibilità di gestire un solo canale encoder (direi 25Khz) (0,1) e 3 canali ad interrupt.Il numero massimo di espansioni è 3, ma sono espandibili solo i modelli superiori a 20 punti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati