Vai al contenuto
PLC Forum

Tv Per Svf5740 E Relativa Normativa - consiglio

1achy

Messaggi consigliati

Lo studio per cui lavoro ha preso un appalto di istallazione di TV per due microturbine a gas da 100Kw l'una aventi come protezione d'iterfaccia svf5740.

La rete è un MT a 20Kw. Essendo la prima esperienza in tale campo ho delle difficoltà, documentandomi ho trovato che da normativa i dati dei tv devono essere:

- Precisione 6P

- fatt. tensione 1,9*Vn per 30 sec.

- rapp. trasf. pari a 100V al secondario in cond. di CC monofase a terra franco con coll. a triangolo aperto quindi significherebbe =>

20000/(radice di 3) / 100/3 = 350 circa

- prestazione almeno 50VA

- fase -fase

Ho studiato bene o ho detto un msacco di cavolate?

Allego lo schema di collegamento della protezione.

Io avrei pensato a collegamentoa triangolo a tre trasformatori (ingressi C1-C6)

Il dubbio mi è venuto sull'ingresso della tensione residua Ue (c7-c8) qui devo prevedere un altro TV? o prendo un TV con doppio secondario?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spego meglio:

I morsetti per la lettura di fase sono c1-c6

quelli per la protezione omopolare c7-c8 (59N)

Le caratteristiche che ho elencato sono per entrambi i gruppi di TV o solo per quelli omopolari?

Posso riciclare il gruppo di misura esistente su trafo per c1-c6 l'unico vincolo dovrebbe essere colelgamento fase-fase?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allego schema inserzione enel del mio caso.

Dovrei avere :

TV c1-c6 per monitorare f< , f> , v< e v> (Quali caratteristiche oltre coll. fase-fase in mt?)

TV per monitorare Vo c7-c8 (con le caratteristiche che ho riporato)

GIUSTO?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se utilizzassi lo schema che hai postato (DI in bassa tensione) ti occorrerebbero solo i tre TV con il secondario da collegare a triangolo aperto (i fase terra con secondario 100:3) ma leggendo quello che scrivi in precedenza si suppone che il DI sia in media e quindi ti occorrono oltre ai sopracitati 3 TV fase - terra anche 2 TV fase-fase , un normale TV 20000/100V ha una prestazione che sicuramente è adatta per la tua applicazione. Leggiti con la calma la DK5740, vedrai che tutto è molto semplice, se come immagino hai scaricato dal sito della trytronic il manuale del SVF5740 leggi per bene anche quello (è fatto molto bene), al momento mi sembra che hai le idee abbastanza confuse ma una lettura meditata di questi documenti (dovresti procurarti anche la CEi 11-20 ma in questo caso non è cosi facile) te le schiarirà

Link al commento
Condividi su altri siti