danyele Inserito: 17 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 17 luglio 2007 Ciao a tutti ho bisogno di chiedervi un favore.Sono andato a vedere un lavoro fatto su un paranco,praticamente gli hanno tolto il comando saliscendi e gli hanno costruito un quadretto con teleruttori per far salire e scendere la corda del paranco.Siccome non mi è chiaro il funzionamento del quadretto elettrico sul motore del paranco, vorrei che qualcuno mi aiutasse a realizzare questo collegamento.(premetto che in uscita dai due teleruttori ho una 220 v che non so dove collegare sul quadretto del paranco)se non sono stato abbastanza chiaro chiedetemi pure e cerchero di chiarirmi al meglio.Ringrazio anticipatamente chiunque mi potesse aiutare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 29 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2007 il motore del paranco è trifase o monofase ?a 1 o 2 velocità ?alimentato a che tensione il nuovo "impianto >" ?ci sono finecorsa di salita o discesa ?il paranco ha solo il comando di salita e discesa o anche motorizzato lo spostamento avanti-indietro destra-sinistra ?mi spiace rispondere ad una domanda con altre domande ma.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 29 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 29 luglio 2007 premetto che in uscita dai due teleruttori ho una 220 v che non so dove collegare sul quadretto del parancoQuindi l'alimentazione è 220V monofase? Se i due contattori sono per l'inversione di marcia, saranno elettricamente o meccanicamente interbloccati tra loro, e le relative uscite, vanno alla morsettiera del motore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati