Diego74 Inserito: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserito: 27 luglio 2007 Ciao gente, qualcuno di voi saprebbe darmi indicazioni per trovare qualcosa di alternativo al PuntoZero? (link)Mi sembra impossibile che sia l'unica ditta a fare qualcosa del genere. Il progettista è fissato con questo prodotto, ma volevo vedere se c'era qualcosa di alternativo. Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 Qualcosa di simile esiste per la corretta gestione del pulsante normalmente chiusoche invece qui non mi sembra proprio corretta, infatti parla di sicurezza positivama se i cavi del pulsante vanno in corto, tutto sto apparato a che serve...?? Direi che una buona affidabilità della gestione del pulsante deve esistere ed essere necessariamente svoltacon contatti autobilanciati, esiste già qualcosa di economico per applicazioni generiche con PLC o altri apparati di sicurezza..Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleghost Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 qualcosa di simile lo fa la Contrel elettronica, il dispositivo si chiama TCS. Qyesto dispositivo fa il controllo del circuito di sgancio ed il pulsante di sgancio è un NA e non un NC come nel caso del sistema di Punto Zero.che invece qui non mi sembra proprio corretta, infatti parla di sicurezza positivama se i cavi del pulsante vanno in corto, tutto sto apparato a che serve...??usando il sistema Punto Zero i cavi di alimentazione dei pulsanti dovranno essere FTG1OOM1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 27 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 27 luglio 2007 Mi fermo quando si fa la sicurezza positiva con la burocrazia, è giusto chei tecnici lascino il passo...alla fatalitàusando il sistema Punto Zero i cavi di alimentazione dei pulsanti dovranno essere FTG1OOM1questo contesto è lasciato all'installatore, ma comuque lo strumento non garantisce al 100% la sicurezza positiva come promesso!Per me è uno strumento che deve garantire la sicurezza per essere certificato per un uso ben preciso,deve poter garantire che a qualsiasi livello di installazione (anche con cavi sbagliati, come accadra nel 50% dei casi) comunquenon vi siano particolari problemi di sicurezza.Alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleghost Inserita: 30 luglio 2007 Segnala Share Inserita: 30 luglio 2007 forse preferisci avere un pulsante di sgancio NA ed una bobina a lancio di corrente dove l'integrità del circuito è delegata ad una piccola spia luminosa che si vede solamente la notte? Inoltre se hai, per esempio, 20 bobine a lancio ed un pulsante che le sgancia il tutto non va bene, infatti la lucina rimane accesa anche se 19 circuiti delle bobine sono interrotti e ne funziona solamente uno. Da questo punto di vista il isstema Punto Zero non mi sembra un notevole incremento della sicurezza, il cui costo, però, non è molto basso. Al limite si può sempre optare per pulsante NC e soccorritore con bobina di minima tensione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati