esco Inserito: 23 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 23 agosto 2007 Abbiamo una decina di quadretti alimentati a 380 con 3 fasi + neutro dai quali alimentiamo in genere un motore 380 e a valle di un trasformatore anche alcuni motori 220.La fonitura dell'energia è a carico del cliente che arriva con una presa al limite di batteria, poi noi colleghiamo il quadro e a cascata le relative utenze.Dunque vorrei misurare la quantità di corrente assorbita, la finalità non è "fiscale/commerciale" ma solo ambientale, ovvero desideriamo misurare l'impatto ambiantale dei ns consumi energetici attraverso il consumo dei kW.Ovviamente chiedo suggerimenti per ottimi contatori a prezzi contenuti..... grazie per il supporto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 23 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 23 agosto 2007 Molti di questi conteggiano energia attiva e reattiva, in + ti danno info su vari parametri d'impianto! http://www.elcontrol-energy.it/prodotti/pr...i.asp?GRUPPO=10C'e ne sono di varie marche ma questi li uso spesso e quindi li posso anche consigliare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 24 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2007 ho mandato una richiesta di informazioni di elcontrol-energyspero possano suggerirmi il modello + adatto al mio casoposterò i risultati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sulfranel Inserita: 24 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2007 Ovviamente chiedo suggerimenti per ottimi contatori a prezzi contenuti.....Prova a vedere i contatori della IME i prezzi sono molto contenuti, la marca e nota e facilmente reperibile.Io ho usato di recente il modulo Conto D4 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
suibaf Inserita: 24 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2007 ho usato sia Elcontrol che Dossena, ottimi prodotti, ma preferisco Dossena!!!ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 24 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 24 agosto 2007 (modificato) Effettivamente per ora le marche nominate solo fra quelle più note nel settore analisi di rete,per completezza aggiungerei anche ELECTREX e MARLIN GERIN....quindi penso che la scelta si sposti poi sul prezzo, in questo caso la miglior cosa e sentiredirettamente il fornitore e/o costruttore! Modificato: 24 agosto 2007 da alen Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
esco Inserita: 24 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 risposta da elcontro-energy:Vista la sua richiesta le consiglio l'adozione del ns.modello Sirio 485 alm, è il contatore/analizzatore più semplice della ns.gamma.Tale analizzatore con diplay LCD è di classe 2 e deve essere collegato attraverso n.3 Ta di opportuna portata, anche per misure inferiori a 5AE' dotato di un'uscita RS485 utilizzabile nel caso un domani vogliate creare una rete di monitoraggio, e di due uscite relè settabili come allarmi, ad esempio al superamento di un eventuale consumo.La ns.attuale produzione non prevede più misuratori a tamburi e numeri meccanici, l'affidabilità dei ns. strumenti attuali è superiore, tutti i ns.strumenti vengono collaudati e calibati,e sono dotati di certificato di calibrazione. Le invio direttamente la quotazione N.10 analizzatori/contatori di energia ns.modello SIRIO 485 ALM ns.codice 4AAX4 Prezzo Netto € 106 cad.+iva ....io speravo in un misuratore a tamburo e numeri meccanici, mi adatterò al display LCD! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati