Diego74 Inserito: 30 agosto 2007 Segnala Inserito: 30 agosto 2007 (modificato) Ho un problema: ho un paranco a 230V (sali-scendi). I muratori hanno rotto l'interruttore, io ne ho procurato uno, ma non riesco a capire come cavolo va collegato (visto che mi sono ritrovato con tutti i fili scollegati...... ).Allora i pezzi sono questi: Un condensatore, un commutatore 1-0-2 bipolare e il motore.Al motore vanno tre fili.Se qualcuno ha una vaga idea mi potrebbe fare uno schemino per favore? Modificato: 30 agosto 2007 da Diego74
mzara Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Inserita: 30 agosto 2007 Potrebbe essere il classico schema dei cancelli elettrici ossia:fase sinistra - comune - fase destra e condensatore tra le due fasi.Una volta mandi la fase sulla fase destra, l'altra volta la mandi sulla fase sinistra e il motore inverte.Praticamente è come un trifase alimentato a monofase.
Ivan Botta Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Inserita: 30 agosto 2007 (modificato) Se non ho fatto confusione questo dovrebbe essere lo schema che non è altro che quello che ha detto Mzara. Modificato: 30 agosto 2007 da Ivan Botta
mzara Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Inserita: 1 settembre 2007 Ho aperto il forum solo adesso, per Ivan: con lo schema che hai inserito, non inverti nulla, l'inserzione che intendevo io è schematizzata nello schemino che allego.Ciao a tutti.LA TECNICA DELL'AUTORITENUTA.pdf
Ospite overland Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Inserita: 1 settembre 2007 A me sembrano uguali...
Diego74 Inserita: 1 settembre 2007 Autore Segnala Inserita: 1 settembre 2007 (modificato) ...anche a me..... e comunque ho collegato come schema e funziona! Grazie ragazzi. Modificato: 1 settembre 2007 da Diego74
mzara Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Inserita: 1 settembre 2007 Scusate, tutti compreso Ivan, l'immagine che ho aperto non mi segnava la linea blu delneutro, avete ragione sono uguali!!!
Messaggi consigliati