Diego74 Inserito: 30 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 30 agosto 2007 (modificato) Ho un problema: ho un paranco a 230V (sali-scendi). I muratori hanno rotto l'interruttore, io ne ho procurato uno, ma non riesco a capire come cavolo va collegato (visto che mi sono ritrovato con tutti i fili scollegati...... ).Allora i pezzi sono questi: Un condensatore, un commutatore 1-0-2 bipolare e il motore.Al motore vanno tre fili.Se qualcuno ha una vaga idea mi potrebbe fare uno schemino per favore? Modificato: 30 agosto 2007 da Diego74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 Potrebbe essere il classico schema dei cancelli elettrici ossia:fase sinistra - comune - fase destra e condensatore tra le due fasi.Una volta mandi la fase sulla fase destra, l'altra volta la mandi sulla fase sinistra e il motore inverte.Praticamente è come un trifase alimentato a monofase. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 30 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 30 agosto 2007 (modificato) Se non ho fatto confusione questo dovrebbe essere lo schema che non è altro che quello che ha detto Mzara. Modificato: 30 agosto 2007 da Ivan Botta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2007 Ho aperto il forum solo adesso, per Ivan: con lo schema che hai inserito, non inverti nulla, l'inserzione che intendevo io è schematizzata nello schemino che allego.Ciao a tutti.LA TECNICA DELL'AUTORITENUTA.pdf Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite overland Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2007 A me sembrano uguali... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Diego74 Inserita: 1 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 1 settembre 2007 (modificato) ...anche a me..... e comunque ho collegato come schema e funziona! Grazie ragazzi. Modificato: 1 settembre 2007 da Diego74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 1 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 1 settembre 2007 Scusate, tutti compreso Ivan, l'immagine che ho aperto non mi segnava la linea blu delneutro, avete ragione sono uguali!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati