valentina2712 Inserito: 31 agosto 2007 Segnala Share Inserito: 31 agosto 2007 Salve a tutti. Premetto l'assoluta inesperienza nel campo elettrico; mi ritrovo una idrovora che funziona a corrente 380 V e desidererei farla funzionare con la corrente 220 V. E' possibile? Se si, quali caratteristiche tecniche devo fornirvi? Vi ringrazio anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2007 il sistema da te richiesto è abbastanza comune su impianti di piccola potenza ( motori di qualcghe centinaio di watt, fino ai due KW )se ne è già discusso in passatosarebbe utile sapere la potenza della pompa, ma a priori, mi sento di sconsigliarti un intervento simile per alcuni motivi fondamentali :se la pompa è di tipo sommerso non hai accesso alla morsettiera di collegamento e non è possibile attuare il tipo stella -triangolo ( come collegamento )la pompa parte sicuramente a carico e un difetto delle modifiche dei condensatori è la poca coppia alo spunto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valentina2712 Inserita: 31 agosto 2007 Autore Segnala Share Inserita: 31 agosto 2007 Grazie Luigi69, la pompa non è del tipo sommerso, ma al momento non ne conosco la potenza. Ti farò sapere in seguito, ma non ho capito perché me lo sconsigli. il valore della pompa è di circa 1000 euro, per questo vorrei utlizzarla per travasare dell'acqua da una cisterna ad un'altra. saluto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi69 Inserita: 31 agosto 2007 Segnala Share Inserita: 31 agosto 2007 consideriamo appunto altre concomitanze......se è una semplice pompa di travaso, come può costare 1000 Euro ? neanche le pompe con girante inox oramai costano cosi care ( nel senso di piccoli apparecchi )il perchè te le sconsiglio...ti ho elencato due perchè, eccone un terzo : se tu mi dici che non hai esperienza nel campo elettrico, perchè allora avventurarsi in una modifica di cui non sappiamo a priori il risultato ? ( e tieni conto che chi te lo dice è sempre stato un fautore del fai da te... ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati