Matteoooooooo Inserito: 5 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 5 settembre 2007 Salve a tutti,sono un nuovo utente,ho bisogno di conoscere il metodo per fare il calcolo di fulminazione;o un programma,una guida,un folgio excel..vi prego aiutatemi,ciao a tutti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 5 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2007 ho bisogno di conoscere il metodo per fare il calcolo di fulminazioneche sarebbe?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 5 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 5 settembre 2007 Intendi il calcolo delle probabilità oppure la verifica per la protezione di un edificio civile o industriale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteoooooooo Inserita: 5 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 5 settembre 2007 piu precisamente il calcolo della probabilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2007 La densità di fulminazione in Italia viene rilevata scientificamente. Ci sono dei siti che contano i fulmini e la località di caduta.Io ho avuto un problema di notevoli danni agli impianti per fulminazione e mi sono rivolto al CESI che dietro pagamento mi ha fornito la mappa e la densità dei fulmini caduti nel giorno richiesto. Ho scoperto che nella mia citta si sono avuti 2200 fulmini mentre nella città vicina ci sono state oltre 2500 scariche atmosferiche.Ovviamente il tutto dipende dal tipo di interesse che uno ha. nel mio caso non c'erano problemi di spesa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Matteoooooooo Inserita: 6 settembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 6 settembre 2007 ho capito! x me il problema è diverso,perchè per un progetto, il comune mi ha chiesto questo tipo di calcolo.Calcolo della probabilità di fulminazione, se qualcuno sapesse qualcosa,manuali,norme,fogli di calcolo o programmmi fatemi sapere appena potete; ciao grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FANT Inserita: 6 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 6 settembre 2007 Ci sono almeno 5 software che attualmente fanno il calcolo della probabilita' di fulminazione.Non sono gratis, ma ti ricordo che per la 46/90 sopra ai 200m cubi e' obbligatorio tale calcolo.Dei due che ho, sono abbastanza simili, uno piu' semplificato con dei parametri che non si possono cambiare, mentre il secondo eè totalemnte flessibile.Se sei alle prime armi non cercare di cambiare i parametri impostati, faresti danni.Non tentare inoltre di sviluppare un foglio excel o farli a mano; con la nuova 81-10 la cosa e' molto complessa ( anche a causa delle notevoli opzioni possibili ) e quindi alla fine spenderesti molto di piu' che acquistare il SW.Mandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mircoelektra Inserita: 8 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 settembre 2007 Prova a dare un' occhiata a questa discussione... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FANT Inserita: 10 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 settembre 2007 Ho provato a vedere la discussione, ma attenzione al fatto che DECK non è più utilizzabile in quanto segue le vecchie 81-1 e 81-4.Per gli altri ne abbiamo già parlato.Mandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati