Vai al contenuto
PLC Forum

Cavo Di Collegamento Per C200h

fmrenzo

Messaggi consigliati

Con l'uso dell'pzione "cerca" avresti trovato molte risposte....

Cito un post di MarcoEli:

"Per programmare i C200H ci vuole il C120-LK201-V1 codice 3G2A6-LK201-EV1Per programmare C20-C28-C40 ci vuole C20-LK201-EV1 codice 3G2C7-LK201-EV1andate tranquilli non è memoria, ce li ho in mano tutti e due."

Questa è l'interfaccia, poi ti devi costruire o comprare il cavo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi risulta che col C200H puoi usare solo l'interfaccia Host link LK201, con il C200HS che ha la seriale a bordo puoi usare il solo cavo. E mi sembra che fosse il C20H (non il 200) che aveva la porta seriale....

Link al commento
Condividi su altri siti

Il C40H e il C60H hanno la seriale a bordo (lo so per certo perchè mi sono collegato qualche giorno fa), mi sembra strano che il il C200H non l'abbia. Potrebbe darsi, non ricordo bene.

fmrenzo tu che hai un plc C200H sotto mano.... ce l'ha la RS232?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso la 201, ma a memoria il CIF01 dovrebbe essere giusto: si connette alla porta peripheral.

Si, ho controllato: è giusto.... ma visti i costi, non ti conviene qualcosa di alternativo? Guarda nella sezione download del Forum, credo ci sia qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il codice preciso è CPM1-CIF01, ma siamo sicuri che funzioni.

Su certe vecchie CPU ci si poteva collegare solo con la PRO27 (che ha lo spinotto con il CIF).

Chiedilo prima di acquistarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

NO! :o

Nessun ...-CIF01 funziona sul vecchio C200H!

Le alternative erano:

o un mudulo di comunicazione da mettere sul rack (C200H-LK201-V1);

oppure un'interfaccia (3G2A6-LK201-qualcosa).

Io ti consiglio la prima soluzione perchè l'interfaccia 3G2A6... è praticamente un reperto preistorico, quindi introvabile..! :P

Ciao!

Modificato: da edogol
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun ...-CIF01 funziona sul vecchio C200H!

Non è vero il CIF non funziona solo sul C200 sul C200H/HS funziona tranquillamente.

Attenzione poi il C200H LK201 va montato sul Rack!! e va inserito nella configurazione PLC, bisogna utilizzare LK201 da montare esterno ma non mi ricordo più il cdice....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero il CIF non funziona solo sul C200 sul C200H/HS funziona tranquillamente

Scusa MarcoEli ma vorrei ribattere: :o

Innazitutto non credo esista un PLC Omron che si chiama C200 e basta (senza H o HS o altro..).

E poi sulle CPU C200H (quelle senza seriale) il CIF non va. Ricordo che la porta periferiche era sprovvista dei segnali 232 (aggiunti invece sul C200HS) e infatti potevi collegarci solo il testierino.

Provare per credere!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ilmotoredel2000

Nel forum sono frequenti questo tipo di domande, (anche io le ho poste a suo tempo finché non sono riuscito a trovare l'agognato LK201 EV1) . Si vede che il glorioso C200H è duro a morire.

Dato che su e-bay per qualche decina di € si può comprare la PRO27 mi solletica un'idea balzana.

Sarebbe pensabile creare un programma che trasformi il file di SYSWIN in un file .waw da trasferire nel PLC tramite l'ingresso EAR della PRO27 e che trasformi il file .waw acquisito tramite l'ingresso MIC in un file per SYSWIN?

Link al commento
Condividi su altri siti