pedersen Inserito: 20 settembre 2007 Segnala Inserito: 20 settembre 2007 ho prese delle prese e delle spine a 24 voltci sono sia quelle a 2 poli che a tre poliin quelle a 2 poli su un polo c'e' scritto + vicino all'altro niente, quindi meno... ok in quelle a 3 poli c'e' scritto L1, L2, L3 (sulle spine) - R1, S2, T3 sulle prese.... ??perche'? per cosa si usano? c'e' mica la trifase anche a 24volt ?
stieffler Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Inserita: 20 settembre 2007 Quelle che conosco io sono viola con L1-L2 e terra
adross Inserita: 20 settembre 2007 Segnala Inserita: 20 settembre 2007 L1-L2 e terra, sono per il 24Vac. Corrente alternata.Per illuminazione e utensili da usare in sicurezza.
pedersen Inserita: 18 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2007 (modificato) ma esiste anche la 24v trifase?mi sono imbattuto per caso in questa frase:<<Elettropompa sommergibile per fontane EBTF 600 .Elettropompa sommergibile per fontane "EBTF 600"; parti esterne interamente in acciaio Inox, motore alimentazione 24 V AC (monofase o trifase da specificare in fase d'ordine;)...>>questa e' la pagina dove l'ho lettohttp://www.oppo.it/impianti/imp_fontana_106.html Modificato: 18 ottobre 2007 da pedersen
Paolo Cattani Inserita: 18 ottobre 2007 Segnala Inserita: 18 ottobre 2007 Ma certo che esiste. Parlare di monofase o trifase vuol dire riferirsi a sistemi di modulazione della corrente per consentirne il trasporto e l'utilizzazione, e non c'è un particolare collegamento fra questo e la tensione utilizzata. E' vero che commercialmente si cerca di ridurre a valori cosiddetti "standard" le tensioni di utilizzo degli apparecchi, in modo da ridurre anche il numero delle versioni diverse in magazzino: ma è vero anche che gli "standard" sono molti....Molto comune è la tensione trifase a 42 V -50Hz, mentre in aeronautica lo standard è il trifase 28V -400 Hz.
pedersen Inserita: 18 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 18 ottobre 2007 capitocome vengono alimentati? con trasformatori 400v trifase 24v trifase?
Water Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Inserita: 20 ottobre 2007 ho avuto a che fare con pompe sommergibili a 42Vvengono alimentate con un comunissimo trasformatore trifase da 400V,in questo caso il trasformatore aveva sul secondario una tensione di 42Vciao
pedersen Inserita: 27 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 27 ottobre 2007 Quelle che conosco io sono viola con L1-L2 e terrail polo di terra nelle 2p+t e' quello che manca nelle spine a 2 poli ?
Messaggi consigliati