tonymt Inserito: 21 settembre 2007 Segnala Share Inserito: 21 settembre 2007 Quali sono le formule che bisogna utilizzare in una relazione di terra su un inpianto TT con propria cabina di trasformazione ?Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 23 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 23 settembre 2007 ....inpianto TT con propria cabina di trasformazione.....Sei sicuro che la tipologia della distibuzione sia proprio quella che hai indicato? Mi sembra strano che un utente con cabina propria, quindi con consegna ENEL in MT, esercisca la parte BT in TT....... Controlla, chiarisciti le idee e poi magari discutiamo su come fare quella relazione..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 ciao Benny, nei grandi residence/condomini con cabina propria si potrebbe trovare un TT o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ing.bennyp Inserita: 24 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 24 settembre 2007 si potrebbe trovare un TT o no?Ciao Attila.... ,abbiamo già fatto una discussione del genere......uno dei miei primi post.Ricordi, allora parlavamo di falso TT, nel senso che l'ENEL obbligava l'utente a installare una cabina all'interno della proprietà dell'utente.La cabina è dell'utente, ma l'esercizio è dell'ENEL che continua a esercirla in TT, seppure a tutti gli effetti si tratta di un falso TT o se preferisci di un falso TN.Ma non mi sembra questo il caso.......Aspettiamo notisie da tonymt......e poi ci sbizarriamo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.riefolo Inserita: 25 settembre 2007 Segnala Share Inserita: 25 settembre 2007 Quel caso per la norma viene ancora definito TT. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefanov78 Inserita: 1 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2008 (modificato) Controlla, chiarisciti le idee e poi magari discutiamo su come fare quella relazione.....Dubito che ci siano ancora notizie dopo una risposta così cortese.... ricordo che non sono tutti ingegneri ma alcuni hanno bisogno di aiuto, mi sembra che il forum serva a questo, quindi si può anche spiegare le cose alle persone con cortesia.Moderatori bannatemi pure ma quando noto questi abusi di superiorità non ce la faccio a fare finta di niente. Modificato: 1 gennaio 2008 da Stefanov78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livio@ Inserita: 1 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2008 quando noto questi abusi di superiorità non ce la faccio a fare finta di niente. E' vero che sono solo abbrendisda, con forse anche scarsa capacità di 'leggere' al di fuori delle righe, però, dove si sarebbe dimostrata aria di superiorità?Perdoname amigo, ma sicuramente né Bennyp né Attila hanno quel senso di superiorità che hai avvertito: la loro disponibilità è una qualità che si avverte in ogni loro intervento o discussione.Se qualcosa non si capisce o si crede di leggere qualcosa di diverso forse è più 'cortese' mostrare all'amico (qui siamo tutti amici!!!!) la propria poerplessità: esistono anche gli MP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefanov78 Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 AAAhhhh scusatemi, ho sbagliato forum Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 non e' questione di superiorita'.chi ha aperto il post ha le idee poco chiare ( forse x inesperienza ) , e' quindi logico che chi deve dare risposte che abbiano un senso vogliano dati precisi.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
livio@ Inserita: 2 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2008 AAAhhhh scusatemi, ho sbagliato forum ????????????????????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco.riefolo Inserita: 4 gennaio 2008 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2008 Comunque se il sistema è TT devi fare il coordinamento con le protezioni differenziali che, in pratica, sono obbligatorie.Rt<50/IdnIn pratica la cabina è come se non esistesse (in teoria...). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati