Vai al contenuto
PLC Forum

Tastiere Autocostruite Per Quadro Elettrico - dove trovo le coperture in poliestere stampato?

ciccioc74

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Espongo il mio problema:

Sto realizando un impianto centralizzato su alcume imbarcazioni. Una centrale a rele (max 35A) mi abilita varie utenze( pompe, luci, ecc).Questa centralina è collegata a 2 tastiere tramite 485: alla pressione di un tasto si attiva un rele. Una di queste tastiere va sul ponte è costituita da 16 pulsantini (12mm x12 mm)

tipo http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rsw...heID=itnetscape

; sopra monto uno strato di plastica di 3mm con i fori per i tasti e poi "dovrei montare " uno stato sottile (alcuni decimi di mm) di poliestere trasparente, stampato e adesivo . Gli aggenti atmosferici (aqua sale e sole) sono molto aggressivi. Qualcuno di voi può indicarmi una azienda che li produce grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualche serigrafia credo possa fare una pellicola da sovrappore ai tasti.

Oppure cerca delle aziende che realizzano tastiere a membrana.

Io ho usato la tecnica che hai descritto una sola volta però i rislutati sono stati deludenti.

Intanto devi montare la tastiera a livello rispetto al piano in plastica da 3mm altrimenti hai uno tasto alto e uno basso. Devi forare il supporto con precisione Nel mio caso a lungo andare la membrana serigrafata posta a copertura si è danneggiata a forza di battere contro l'atuatore del tasto. (Forse i materiali non erano di buona qualità)

La tastiera a mebrana è senza dubbio la solzuione migliore purtroppo non la più economica.

Link al commento
Condividi su altri siti