KRALL Inserito: 17 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2006 Ciao a tutti,non sono un programmatore omron, ho lavorato molto con telemecanique e con elsist, ora ho per le mani una grossa possibilità di lavoro con plc omron, in particolare con i C200HG cpu 43.Prima di mettere mani al programma che ho già tirato giù attraverso cx-programmer volevo avere delle informazioni in merito alle caratteristiche di questo modello, purtroppo sul sito omron tale modello non è riportato.Qualcuno ha idea dove trovare la documentazione ?Grazie e buon lavoro a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 17 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2006 il C200HG oramai è una CPU dismessa. E' ancora in vendita, ma nel prossimo futuro cesserà di esistere.Il successore è il CS1 (per quanto i prezzi sono ancora un po' diversi), ma anche il CJ1 ha grandi potenzialità ancora in via di sviluppo.Comunque su tutti i CD dei manuali digitali OMRON si trova ancora il C200HG. La programmazione di base è identica al resto della famiglia OMRON, ma comunque se ti rechi presso un rivenditore dovresti trovare o ti faranno pervenire la documentazione digitale.codice manuale cartaceo W322i. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lfcc Inserita: 17 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2006 se vai nel sito Documentazione Omron inglese riesci a scaricarti i manuali della CPU in questione. Comunque come ha detto Bitstop, la serie Alfa cui la tua CPU appartiene, uscira' di produzione a breve, e come tutta la serie C Omron, non viene piu' aggiornata come funzionalita'. Se hai la possibilita' di scegliere la CPU ti consiglio anche io vivamente la serie CJ, che con un bassissimo ingombro ingloba delle capacita' veramente eccezionalo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati