Vai al contenuto
PLC Forum

Cabina Mt

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

Qualcuno saprebbe dirmi a grandi linee quanto può costare finita una cabina di MT da circa 400-500 Kw?

grazie mille a tutti

Mauro Dalseno
Inserita:

Completa anche della struttura prefabbricata? anche la parte BT?

Inserita:

Ciao, che botta altro che i 15000V !

Credo che i costi alla fine non variano molto anche per potenze inferiori tipo 100-150kw ? il prefabbricato quanto costa? spesso non serve....

che schema di base ha' lato MT e BT protezioni comandi ecc ?

Ciao

Inserita:

Un fabbricato (Prefabbricato) Locale Enel, locale utente, locale contatori, completo di porte e finestre per i vari locali, Platea in cemento e relativi cunicoli circa 23000€. Il quadro generale di bassa tensione puo' essere fatto in mille modi, dipende da quante partenze ci sono, naturalmente le cifre sono indicative e sono calcolate per il cliente finale...

Inserita:

Ciao,

Certamente il quadro di bassa puo' essere fatto in mille modi, ma io intendevo sapere come si procede alla realizzazione di una cabina da ad esempio 150kw,protezioni ecc lato MT e protezioni indicatori lato BT,a singola uscita,come ad esempio alimentare un apparecchio singolo,tanto per avere un idea.

Grazie

Inserita:

scusate,

ma per passare da media tensione a bassa tensione ci vuole per forza la cabina di trasformazione o basta semplicemente un trasformatore (es. 20.000v - 400v)?

Inserita:

Certo che basta solo un trasformatore ma la cabina serve sopratutto per il ricevimento della MT,il sezionamento e le protezioni...

dopodichè il trasformatore.

Ciao

Stefano

Inserita:

Se leggete la DK5600 V Edizione troverete molte risposte alle vostre domande.

Inserita:

Ciao,é da un pezzo che l'ho letta,ma volevo sapere nel specifico cosa si utlizza marca mdello ecc in cabine moderne per proteggre un trafo MT/BT da 150kva,con ad esempio arrivo in cavo senza entra esci e singola uscita,so che la "terna" va intestata,con cosa e di che marche sono preferite, come anche per le protezioni MT/BT,ho presente come é fatta una cabina... ma per ora mi sono sempre occupato della bassa dopo la cabina.

Ciao