aleelettra2 Inserito: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 13 ottobre 2007 (modificato) Ciao ragazzi sapete come si fa' a calcolare il coefficente di utilizzazione per ambienti esterni? se esiste una tabella mi dite dove trovarla? io non trovo nulla su internetGrazie per un Vostra eventuale rispostaCiao Modificato: 13 ottobre 2007 da aleelettra2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 intendi il fattore di contemporaneità? ambienti esterni?che intendi? cantieri? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleelettra2 Inserita: 13 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 (modificato) Ciao Attilio scusami sono stato forse poco chiaroIntendo dire il coefficente di utilizzazione che si deve tener conto in un calcolo illuminotecnico Modificato: 13 ottobre 2007 da aleelettra2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 13 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 13 ottobre 2007 Per caso intendi il "Fattore di manutenzione"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleelettra2 Inserita: 14 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Ciao Mauro Dalsenoin riferimento alla tua risposta intendo dire il coefficente di utilizzazione o fattore di utilizzazione che varia in funzione della larghezza dell'area da illuminare e dell'altezza dei centri luce.Il fattore di manutenzione tiene conto del grado di inquinamento ambiente che puo' essere di tipo basso medio alto.Ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_user_23717 Inserita: 14 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Purtroppo non ho riferimenti da darti, logicamente nel calcolo del fattore di utilizzazione non troverai (almeno credo) i vari fattori di riflessione che vanno considerati per gli ambienti chiusi, quindi dovrebbe entrare in gioco solo l'area da illuminare e l'altezza tra lampade e piani.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleelettra2 Inserita: 14 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 14 ottobre 2007 Grazie a tutti per le Vostre risposte a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati