Vai al contenuto
PLC Forum


Formazione Cavo Di Potenza


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti raga un informazione guardando lo schema unifilare di una partenza motore in un sistema TT ho riscontrato che la formazione del cavo e' un 3x 6 mmq e che il motore e' collegato a terra tramite un conduttore di protezione G/V alla BTM di impianto occorre il conduttore di protezione che parte dal quadro ? in questo caso si dovra' posare un cavo con formazione 4G6mmq

Grazie per una Vostra gentile risposta


Inserita:

Teoricamente no, ma tu stai dalla parte della ragione,metti a terra il motore posando un cavo 4G6mmq.

ciao.

Inserita:

Ciao Stefano

praticamente se poso un cavo di formazione 4G6mmq il G/V parte dal quadro e finisce dove? nel caso mio i cavi 3x6mmq escono dal conduit in corrispondenza del motore.

Il G/V dove lo collego? al polo di terra che in questo caso e esterno posto lateralmente sulla carcassa del motore e di seguito al polo di terra mi derivo un altro spezzone di G/V che va' alla BTM?

Inserita:

Solitamente all'interno della scatola morsettiera del motore, esiste un morsetto di terra, entra con tutti i cavi dal pressacavo posto sulla cassetta del motore e collega la terra al morsetto.

Se non esiste questo morsetto, lo potresti "creare" utilizzando un bullone difissaggio della cassetta o qualche altro bullone presente nella cassetta...io di solito faccio così.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...