Water Inserito: 15 ottobre 2007 Segnala Inserito: 15 ottobre 2007 ciao a tuttiavrei la necessita di comandare delle "piccole" pompe sommerse(pompe di sentina per imbarcazioni da circa 300W 12 VDC)il problema è che le devo alimentare a 230V!!quindi servirà un quadro con trasformatore e raddrizzatore,considerando che non è per uso personale od hobbisticoma deve essere a norna e certificato .. sorge il problema per la parte trasformazione OK non ci sono problemima come faccio a raddrizzare la corrente in maniera "professionale"?tralasciando ovviamente la costruzione di un ponte di diodi volante,esistono prodotti in commercio già certificati?oppure alternative del tipo: alimentatori 230V - 12VDC?francamente non saprei dove cercare .....
Livio Orsini Inserita: 15 ottobre 2007 Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 Ci soni parecchi produttori di alimentatori certificati; se vuoi ti mando per MP il telefono di un amico, di Milano, che vende una buona marca di alimentatori industriali.
Water Inserita: 15 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 15 ottobre 2007 mi farebbe molto comodo avere il nome di qualche fornitore,... e per di più in zona!! grazie Livio!!!
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora