prg Inserito: 20 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 20 ottobre 2007 (modificato) Buongiorno a tutti.Ho uno strumento di misura di reti elettriche Mod. HT 5080 della HT ITALIA.Questo strumento ha la possibilità di memorizzare i dati delle misure effettuate.Ora HT vende un software a euro 140,00 per poter scaricare i dati da una porta seriale RS232 montato a bordo dello strumento.Domanda: è possibile in qualche modo poter leggere i dati memorizzati da questa porta seriale senza essere obbligati ad acquistare il loro software?Grazie a Tutti in anticipo. Modificato: 20 ottobre 2007 da prg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2007 Il fatto che sia possibile non implica che questo sia facile!La comunicazione seriale può avere vari gradi di difficoltà da un semplice ASCII senza checksuma protocolli criptati ecc..Per rispondere alla domanda, anche se è possibile farlo, in pratica non è semplice! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prg Inserita: 20 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2007 D'accordo.Come e/o con che cosa?Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
del_user_56966 Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2007 Mi sembra che il regolamento ci vieti di dare informazioni in merito alla possibilità di specificare nel forum come by-passare il controllo di prodotti di terzi...Spiace! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prg Inserita: 20 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2007 i dati nello strumento,fino a prove contraria,sono miei;e non di chi ha costruito lo strumento.Questi dati sono resi a disposizione su una porta seriale dal costruttore dello strumento.Chiuque è libero di leggere da questa porta come,quando e con cosa vuole;difatti il software del costruttore stesso è opzionale.Il regolamento del Forum non c'entra per nulla nel discorso.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 20 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 20 ottobre 2007 Ora HT vende un software a euro 140,00 per poter scaricare i dati da una porta seriale RS232 montato a bordo dello strumento.i dati nello strumento,fino a prove contraria,sono miei;e non di chi ha costruito lo strumento....Il regolamento del Forum non c'entra per nulla nel discorso.Ti sbagli, e di molto.I dati sono tuoi ma l'opzione che ti permette di leggerli in via seriale non l'hai acquistata, quindi non è tua!Il regolamento del forum rispetta la legislazione vigente in fatto di proprietà intellettuale, quindi è assolutamente vietato dare informazioni atte a superare protezioni, password e blocchi in genere.Il regolamento del forum, che hai liberamente accettato, avresti dovuto leggerlo bene. Questo divieto è espresso molto chiaramente.Questa discussione è chiusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati