Vai al contenuto
PLC Forum

Strumenti Di Misura E Seriale

prg

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti.

Ho uno strumento di misura di reti elettriche Mod. HT 5080 della HT ITALIA.

Questo strumento ha la possibilità di memorizzare i dati delle misure effettuate.

Ora HT vende un software a euro 140,00 per poter scaricare i dati da una porta seriale RS232 montato a bordo dello strumento.

Domanda: è possibile in qualche modo poter leggere i dati memorizzati da questa porta seriale senza essere obbligati ad acquistare il loro software?

Grazie a Tutti in anticipo.

Modificato: da prg
Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Il fatto che sia possibile non implica che questo sia facile!

La comunicazione seriale può avere vari gradi di difficoltà da un semplice ASCII senza checksum

a protocolli criptati ecc..

Per rispondere alla domanda, anche se è possibile farlo, in pratica non è semplice!

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_56966

Mi sembra che il regolamento ci vieti di dare informazioni in merito alla possibilità di

specificare nel forum come by-passare il controllo di prodotti di terzi...

Spiace!

Link al commento
Condividi su altri siti

i dati nello strumento,fino a prove contraria,sono miei;e non di chi ha costruito lo strumento.

Questi dati sono resi a disposizione su una porta seriale dal costruttore dello strumento.

Chiuque è libero di leggere da questa porta come,quando e con cosa vuole;difatti il software del costruttore stesso è opzionale.

Il regolamento del Forum non c'entra per nulla nel discorso.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora HT vende un software a euro 140,00 per poter scaricare i dati da una porta seriale RS232 montato a bordo dello strumento.

i dati nello strumento,fino a prove contraria,sono miei;e non di chi ha costruito lo strumento.

...

Il regolamento del Forum non c'entra per nulla nel discorso.

Ti sbagli, e di molto.

I dati sono tuoi ma l'opzione che ti permette di leggerli in via seriale non l'hai acquistata, quindi non è tua!

Il regolamento del forum rispetta la legislazione vigente in fatto di proprietà intellettuale, quindi è assolutamente vietato dare informazioni atte a superare protezioni, password e blocchi in genere.

Il regolamento del forum, che hai liberamente accettato, avresti dovuto leggerlo bene. Questo divieto è espresso molto chiaramente.

Questa discussione è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...