massyxx30 Inserito: 24 ottobre 2007 Segnala Inserito: 24 ottobre 2007 Uno scaldacqua elettrico dopo ore dal funzionamento improvvisamente si spegne, interviene il magnetotermico e si bruciano i fusibili presenti sulla presa. Credete sia un problema del l'apparecchio oppure di linea elettrica?Grazie.
Ivan Botta Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 Credete sia un problema del l'apparecchio oppure di linea elettrica?Probabilmente dell'apparecchio, potrebbe essere la resistenza che scaldandosi perde di isolamento.
Savino Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 Dovresti fornire le caratteristiche del dispositivo: Potenza di consumo [KW] oppure Intensita' nominale di corrente [A].. tensione di alimentazione si presume sia 3x400V.La taratura impostata per il magnetotermico,.. il range.La taratura per i fusibili.Dimensione del cavo di alimentazione.
massyxx30 Inserita: 24 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 Anche io inizialemte ho pensato alla resistenza che dilatandosi va in dispersione, ma puo far saltare i fusibile e contemporaneamente il magnetotermico. Riguardo le caratteristiche ha sempre funzionato con gli stessi fusibile magnetotermico sezione di fili etcc.. per anni.
Ivan Botta Inserita: 24 ottobre 2007 Segnala Inserita: 24 ottobre 2007 ha sempre funzionato con gli stessi fusibile magnetotermico sezione di fili etcc.. per anni.Ragion per cui sono sempre più convinto che sia la resistenza, se va in corto è normale che saltino i fusibili e il magnetotermico.
massyxx30 Inserita: 26 ottobre 2007 Autore Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Ivan non ti eri sbagliato ho misurato col tester in scala 2000k un polo con la massa a terra mi indicava un valore 0.645 .Una curiosità a che valore in Ampere corrisponde 0.645? Forse a 65ma?Grazie.
Ivan Botta Inserita: 26 ottobre 2007 Segnala Inserita: 26 ottobre 2007 Una curiosità a che valore in Ampere corrisponde 0.645? Forse a 65ma?Non corrisponde a nessun valore in ampere, ti dice solo che la resistenza è in dispersione sul telaio.
Del_user_23717 Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 forse è ora che butti lo scaldacqua perchè? la soluzione più economica è sostituire la/le resistenze guasta/e.
Ivan Botta Inserita: 30 ottobre 2007 Segnala Inserita: 30 ottobre 2007 perchè? la soluzione più economica è sostituire la/le resistenze guasta/e.Infatti, risparmi un bel pò di soldi.
Messaggi consigliati