pedersen Inserito: 27 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 27 ottobre 2007 esistono delle spie di presenza rete che si accendono senza biogno del neutro?p.s.: che sistema usare per fare in modo che se manca una fase si abbassa un intero interruttore trifase? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paolo Cattani Inserita: 27 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2007 1 - si, ma a che servirebbero? segnalerebbero solo la presenza delaa tensione fra due fasi, ad esempio. In senso lato, si possono anche usare spie ad induzione, dove poche spire di folo avvolte su un conduttore sono sufficienti per acenderer un led, quindi "senza bisogno del neutro" (e neanche del collegamento!)2- un termico per motori, ad esempio, è sensibile alla mancanza di una fase. Ci sono comunque molti sistemi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedersen Inserita: 27 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2007 si, ma a che servirebbero?ho una prolunga 3p+t, quindi non ho il neutro per poter accendere le comune spie di presenza rete..2- un termico per motori, ad esempio, è sensibile alla mancanza di una fase. Ci sono comunque molti sistemi....mi faresti degli esempi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 27 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 27 ottobre 2007 Puoi mettere 3 spie da 230 collegate a stella.Oppure meglio un bel relè presenza/sequenza fasiciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati