Stefanov78 Inserito: 28 ottobre 2007 Segnala Share Inserito: 28 ottobre 2007 Ciao a tutti, devo consigliare un mio cliente per un allacciamento enel in una piccola falegnameria.Secondo voi per un utente che utilizza molti apparecchi monofase e qualcuno trifase, conviene di piu un contratto da 6Kw oppure uno da 10 Kw dato che il prelievo di potenza sarà piu monofase che trifase?Ciao e grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2007 Un contatore trifase da 6 KW per una falegnameria mi sembra poco, i motori delle seghe circolari consumano parecchio, se poi hanno parecchi utensili monofase io starei sui 10KW Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefanov78 Inserita: 28 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2007 è molto piccola come attività però proprio per problemi di prelievo monofase (col 6Kw sono circa 2 per fase) non sapevo come comportarmi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivano65 Inserita: 28 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2007 mio padre ha una piccola falegnameria.posso assicurare che col 6KW sono dolori.le macchine hanno motori da 3 o 4 cv.col 6kw basta che accendi una macchina mente ne funziona un'altra e il magnetotermico contatore scatta.col 10 vai tranquillo.ivano65 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefanov78 Inserita: 28 ottobre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 28 ottobre 2007 Grazie mille a tutti,Ivano hai azzeccato in pieno le potenze dei motori del mio cliente. ti ringrazio e procedo col 10 Kw.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FANT Inserita: 29 ottobre 2007 Segnala Share Inserita: 29 ottobre 2007 Una regola che uso e che vedo ci azzecca quasi sempre è quella di considerare da 4 a 6 KW ( a seconda del tipo di lavorazione ) di potenza per ogni dipendente.Naturalmente l'applicazioen del minimo o del massimo dipende dal tipo di lavorazione.mandi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleelettra2 Inserita: 3 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 3 novembre 2007 Ciao Stefano Fai sempre prima un conteggio delle potenze elettriche in gioco da installare considerando un fattore di utilizzazione e di contemporeanità per le singole utenze. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefanov78 Inserita: 3 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 3 novembre 2007 Ciao Aleelettra,le potenze sono:Compressore: HP3 2.2kwTornio: HP5 3.6 KwTrapano HP1 0.736 KwCircolare:HP2 1,5Kwilluminazione, piccoli utensili monofase..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aleelettra2 Inserita: 4 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 4 novembre 2007 Ciao Stefanoho voluto semplicemente sottolineare che ogni qual volta devi fare un calcolo della potenza elettrica installata fallo tenendo conto dei loro fattori di utilizzazione e contemporaneità.In questo caso va bene la consegna per 10kW Vn=400V Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefanov78 Inserita: 4 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 4 novembre 2007 Ti ringrazio, ciao, buona giornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati