claudius1 Inserito: 9 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 9 novembre 2007 salve,ho un quesito da porre,ho notato che alcuni teleruttori o rele dal lato collegamento bobine di eccitazione,hanno le indicazioni di polarità, che se non rispettate implica il mancato funzionamento del teleruttore,mentre altri non hanno bisogno di una specifica polarità,qualcuno conosce la causa?visto che entrambi utilizzano una classica bobiba quale potrebbe essere la differenza sostanziale?grazie anticipatamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefanov78 Inserita: 9 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 novembre 2007 Il diodo antidisturbo.Ciao Stefano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mf2hd Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2007 Anche il led di segnalazione in alcuni (piccoli) rele', che puo' bruciarsi e andare in corto mandando sempre in protezione l' alimentatore o facendo saltare i fusibili.Se capita questo l' unica e smontare il cappuccio del rele' e tagliare uno dei collegamenti al led. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudius1 Inserita: 11 novembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 11 novembre 2007 grazie delle risposte,ma pultropoo l'ipitesi del diodo l'avevo fatta pure io ,ma aprendo il teleruttore ho verificato che la bobina non ha alcun diodo in serie,quindi deve esserci un altra spiegazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati