heragon Inserito: 10 novembre 2007 Segnala Share Inserito: 10 novembre 2007 ciao a tutti...ottimo questo sito!!ecco la mia domanda....un variatensione sul trasformatore in una sottostazione 130.000/15.000 a che mi serve?cioe perche l'esigenza di variare la tensione di uscita?e cos è che mi regola le posizioni del variatensioni..dei ta o dei tv?grazie.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adross Inserita: 10 novembre 2007 Segnala Share Inserita: 10 novembre 2007 Si chiama Commutatore Sotto Carico, CSCe serve per mantenere stabile, (entro certi limiti) la tensione MT in uscita.La tensione AT varia entro limiti abbastanza ampi nell'arco delle 24 ore e a seconda dei giorni,lavorativi o festivi. Nelle aziende non tutte le macchine gradiscono variazioni di tensione notevoli.Possiede un comando motorizzato che tramite apposito selettore può essere automatico o manuale.In automatico può essere comandato da un Regolatore Automatico di Tensione collegato ai TV del lato MT.Se in azienda ci sono gruppi generatori serve anche a ottimizzare lo scambio di energia reattiva con l'esterno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati