spagna74 Inserito: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2007 Salveee,nessuno sà dirmi se esiste una raccolta o una cosa simile dove si possono trovare gli schemi elettrici degli impianti industriali piu' comunemente usati, tipo avviamento motori trifase, alternanza motori,ecc ecc.?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pedroy Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 c'è una bella communiyi cad. CAD3000 o qualcosa del genere. Ci sono un sacco di blocchi CAD magari ne trovi anche elettrici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nino1001 Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 Dove trovarli? 25 anni fà sui libri di testo, sulle riviste tecniche, sui cantieri....malloppi di schemi che uscivano dal cantiere sotto il maglione, fotocopie e rientro del maltolto al mattino dopo...non ho mai scoperto se era/è un reato oppure no...ma tutto faceva brodo pur di imparare qualcosa e confrontarsi con le cognizioni scolastiche. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 Sui manuali di case costruttrici di elettromeccanica quali, ad esempio, Siemens, Moeller, ABB, A&B-Rockwell, etc. trovi tanti schemi applicativi per linee di trasmissione, partenze motori, invertitori, etc.Piccolo particolare: la lingua ufficiale è l'inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 Alcuni Manuali e guide interessanti li puoi trovare della Schneider e sono in Italiano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 li ho presi in considerazione ieri sera.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bdm Inserita: 8 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2007 Non hai un amico che fa bordo macchina ? Quelli di solito hanno sempre delle copie a casa........ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spagna74 Inserita: 9 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2007 Intanto ringrazio tutti per l'aiuto ma entro piu' nello specifico..... il mio problema e recuperare uno schema elettrico per far partire un motore asincrono mediante una reattanza.L'avviamente e lo spengimento del motore è comandato da un semplice galleggiante da serbatoio.Nessuno può aiutarmi???Vi ringrazio tutti Ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfa84 Inserita: 9 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 9 dicembre 2007 se ti interessano gli schemi elettici riguardanti i motori,fatti un giro qua:http://manuale.moeller.it/sezione motori ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
spagna74 Inserita: 10 dicembre 2007 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2007 niente di niente ragazzi quello che sto cercando io sembra una cosa ormai remota.... nessun schema elettrico per avviamento motore mediante reattanza bahh mi sembra impossibile...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thinking Inserita: 12 dicembre 2007 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2007 Vedi se funziona questo collegamento:http://www.barrascarpetta.org/m_02/213_avv.htmCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati