acquaman Inserito: 27 settembre 2006 Segnala Share Inserito: 27 settembre 2006 Scusate la mia inesperienza con OMRON ma volevo sapere se è possibile creare dei blocchi in linguaggio Mnemonico, sono blocchi di calcolo e spostamento di dati e in linguaggio a contatti escono dei blocchi enormi e lunghi ed ingombranti a video, ho trovato nel menù visualizza la funzione mnemonico ma è sempre disabilitata.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pcontini Inserita: 27 settembre 2006 Segnala Share Inserita: 27 settembre 2006 Puoi fare dei rung in linguaggio mnemonico o dei blocchi funzione in testo strutturato (solo con le cpu tipo Cj, ecc..)Se vuoi visualizzare il codice in mnemonico, con cx-prog, è sufficiente selezionare un rung e poi tasto destro -> mostra rung come -> elenco istruzioniHo utilizzato anch'io in alcuni sw qualche rung scritto in mnemonico ed in effetti è comodo per alcune situazioni. L'unico inconveniente è l'editing non molto agevole!!Se invece puoi utilizzare (per versione cx-prog e di cpu) i function block in Testo Strutturato allora hai un bello strumento a disposizione.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati