Vai al contenuto
PLC Forum

Cx Programmer V5.0 - bug?

MrC

Messaggi consigliati

Ho fatto un software con Cx Programmer ver 5.00

Riaprendolo stamattina, alcuni Rugs sono in linguaggio a lista di istruzioni, con una barra rossa vicino.

Segnalano un errore perchè il simbolo usato è dichiarato sia sui simboli globali che sui simboli del programma (locali?).

Ok, ho risolto l'errore cancellando il simbolo locale ma ... :blink:

Non mi ritorna piu in ladder ... nemmeno facendo visualizza/diagramma ...

Ma cosa devo fare adesso, riscrivere tutti i rug ? <_<

Spero che sia un bug risolvibile con qualche aggiornamento, anzi, approposito, esistono agiornamenti di cxprogrammer v5.0 (no v6.0 di cx-one)

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano, mi è capitato più volte, di avere il simbolo dichiarato due volte, ma l'ho sempre risolto senza grossi problemi, questo Bug non mi è capitato.

Per l'aggiornamento esistono delle patch sul sito Omron ma mi sa che devi essere registrato.

Ma perchè non vuoi la versione 6 di Cx-One io lo sto usando (aggiornata alla 6.3) e funziona benissimo anche con gli FB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io stò utilizzando la 6.2 senza problemi, ma ho anche usato la 5 per diverso tempo.

Chissà che proprio un aggiornamento non risolva.

Per ora ti consiglio di riscriverlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riscritto, ma per esempio ad un mio collega che lo usa quotidianamente non è mai successo, e quando gli ho fatto vedere cosa è mi è successo è rimasto allibito anche lui !!!

Va bene, pazienza, per riscrivere i rug non è un problema, il guaio è che ho paura che mi capiti magari quando sono in collaudo dal cliente :o

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti