Vai al contenuto
PLC Forum

Cx Programmer V5.0 - bug?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ho fatto un software con Cx Programmer ver 5.00

Riaprendolo stamattina, alcuni Rugs sono in linguaggio a lista di istruzioni, con una barra rossa vicino.

Segnalano un errore perchè il simbolo usato è dichiarato sia sui simboli globali che sui simboli del programma (locali?).

Ok, ho risolto l'errore cancellando il simbolo locale ma ... :blink:

Non mi ritorna piu in ladder ... nemmeno facendo visualizza/diagramma ...

Ma cosa devo fare adesso, riscrivere tutti i rug ? <_<

Spero che sia un bug risolvibile con qualche aggiornamento, anzi, approposito, esistono agiornamenti di cxprogrammer v5.0 (no v6.0 di cx-one)

Grazie

Inserita:

Strano, mi è capitato più volte, di avere il simbolo dichiarato due volte, ma l'ho sempre risolto senza grossi problemi, questo Bug non mi è capitato.

Per l'aggiornamento esistono delle patch sul sito Omron ma mi sa che devi essere registrato.

Ma perchè non vuoi la versione 6 di Cx-One io lo sto usando (aggiornata alla 6.3) e funziona benissimo anche con gli FB.

Inserita:

Anch'io stò utilizzando la 6.2 senza problemi, ma ho anche usato la 5 per diverso tempo.

Chissà che proprio un aggiornamento non risolva.

Per ora ti consiglio di riscriverlo...

Inserita:

Ho riscritto, ma per esempio ad un mio collega che lo usa quotidianamente non è mai successo, e quando gli ho fatto vedere cosa è mi è successo è rimasto allibito anche lui !!!

Va bene, pazienza, per riscrivere i rug non è un problema, il guaio è che ho paura che mi capiti magari quando sono in collaudo dal cliente :o

Grazie

Inserita:

se hai la versione originale puoi registrarti sul sito Omron e scaricare le patch anche per la 5.0