Akira Inserito: 1 ottobre 2006 Segnala Share Inserito: 1 ottobre 2006 leggendo il manuale ho "scoperto" che alcuni setup del plc è possibile farli impostando dei valori nelle apposite DM.domanda: come faccio a caricare i valori che mi interessano nelle apposite DM? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Claudio Negro Inserita: 1 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 1 ottobre 2006 Innanzitutto devi dire che programma usi per programmare il plc, syswin o cxprogrammer?Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Akira Inserita: 2 ottobre 2006 Autore Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2006 si, hai ragione Claudio, scusa...uso CX-Programmer v5.0grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RickyM Inserita: 2 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2006 Col syswin ne potevi impostare alcuni scegliendo le opzioni con i menu popup e altri li dovevi impostare settando il valore nella barra delle variabili col plc in stop.Poi li potevi importare tutti nel progetto leggendoli dal plc successivamente.Chissà se hanno tenuto la stessa logicaCx programmer ho sempre evitato di usarlo perchè mi sembra inutilmente più complesso di syswin, ora sono obbligato e lo sto usando da 2 giorni, mi sembra che alcune cose siano peggiorate.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bitstop Inserita: 2 ottobre 2006 Segnala Share Inserita: 2 ottobre 2006 Quando crei il progetto, sulla SX trovi impostazioni.Dentro trovi tutta una serie di setup che nel CPM2 vanno a variare dal DM 6600 in poi. (DM di setup)Se le vuoi variare a mano devi mettere il PLC in stop e scriverle semplicemente in finestra cambiandone i valori.Per i valori di rimando al manuale, perchè dipende da cosa vuoi fare.Se per caso non vedi la finestra per monitorare le aree premi ALT+3.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati