Vai al contenuto
PLC Forum

Sezionatore Con Fusibili

tonymt

Messaggi consigliati

Salve ho notato 2 sezionatori con fusibili della siemens, famiglia 3KL7, su due quadri, tutti e due questi sezionatori erano da 250A, ma uno è come dimensioni quasi il doppio dell'altro.

Secondo voi come mai ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giantecnico

B)

Anche gli interrutori anni fà erano molto più grossi, ma questo non vuol dire che quelli vecchi vadano meglio !!

La tecnologia và avanti, i materiali sono sempre più performanti, e sopratutto le sicurezze sono sempre più numerose.

Ciao Giancarlo. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giantecnico

Se dico un eresia, dimostrate che la tecnologia di ieri era meglio di quella di oggi !!

Accetto ogni valida e documentata osservazione.

Ciao Giancarlo. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Accetto ogni valida e documentata osservazione.

Le dimensioni ridotte non sempre sono questione di tecnologia più avanzata. Molto spesso sono dovute a costruzione più "sparagnina". Orami si risparmia su tutto, si riduce tutto all'osso. L'importante che i dispositivi durino quanto garantito, se si guastono il giorno dopo la scadenza della garanzia, tanto meglio.

Con i mezzi informatici attuali, con i programmi di simulazione attuali, è possibile determinare l'affidabilità qausi al minuto o, nel caso di numero di manovre, alla singola manovra. Quindi non è più necessario tenere margini di sicurezza, ridondare e abbondare.

Con queste tecniche si è praticamente annullata la mortalità infantile, ma anche la durata massima del prodotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giantecnico
Con i mezzi informatici attuali, con i programmi di simulazione attuali, è possibile determinare l'affidabilità qausi al minuto o, nel caso di numero di manovre, alla singola manovra.

In questo discorso è racchiuso ciò che volevo dire e cioè che negli anni passati per essere sicuri che il componente fosse affidabile si abbondava, senza sapere bene il perche, e senza avere riscontri sicuri. Quindi rimango della mia opinione, è meglio cambiare un interruttore perchè si è rotto, che avere un bellissimo interruttore che forse funzionerà !!

Ciao Giancarlo. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordo che, circa 20 anni fa, avevo delle macchine "americane" e.......... erano costruite considerando il loro tempo d'uso.

Nel senso che producevano/lavoravano dei particolari che, dopo 3 o 4 anni non si sarebbero più utilizzati (floppy disk da 3") quindi le macchine non sarebbero più servite.

Per i telefonini, invece, mi si sono guastati (2) circa 2 settimane prima della scadenza della garanzia. (che C--O)

Ciao,

Virginio

Link al commento
Condividi su altri siti