prog_jlaw Inserito: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserito: 8 febbraio 2008 devo scambiare due segnali (tramite rele) tra due quadri a 150 mt uno dall'altroQuale tensione mi conviene usare ?meglio eccitare il rele remoto con 24Vcc o 24Vac o 220V ?come si comportano le cadute di tensione ? e quindi ... quale sezione dovrei usare ?[un altro dubbio ... anche il tipo di rele ha la sua importanza ? non vorrei che a causa della distanza ... correnti parassite ... una volta eccitato il rele non si diseccita ! dico questo perche mi e' capitato che il rele ( minirele ) rimaneva eccitato (dopo aver tolto il comando) , mettendo un rele octal (assorbimento maggiore ) ho risolto il problema]grazie a chiunque mi risponda in dimensionamento sono proprio una pippa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
meda75 Inserita: 8 febbraio 2008 Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 Dovendo eccitare 2 relè per commutare 1 contatto io ti suggerisco di usare un relè 24Vdc tipo finder a 4 contatti con filtro (così elimini il problema delle correnti parassote).Visto il carico la caduta di tensione è trascurabile e potresti tranquillamente usare un cavo sez. 1,5.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prog_jlaw Inserita: 8 febbraio 2008 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2008 Grazie e ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati