Vai al contenuto
PLC Forum

Relais O Rele' Temporizzati Cge Cema - Dove trovarli o soluzione alternativa

anarchico

Messaggi consigliati

Salve a tutti,

su una vecchissima rettifica cilindrica per interni a pannello c'è un potenziometro che permette di definire il tempo di durata della fase di spegnifiamma.Questo potenziometro scalato da zero a dieci va all'interno del quadro su un relè temporizzato della CEMA CGE Type 119TEE a 110/220 volt e 5A max.Su questo relè viene portato, oltre al potenziometro, l'alimentazione della Bobina a 110 V e il contatto di un finecorsa hardware che,presente sulla tavola,mi da la quota di inizio della fase di spegnifiamma che dura per x secondi a relè(sul relè ovv avro'scelto la mia base dei tempi).Questo relè ora si è danneggiato,e bisogna sostituirlo.E' possibile che sia presente sul mercatoun Relè di questo tipo della CEMA??Se si dove posso trovarlo???

Nel caso di risposta negativa,con quale relè temporizzato potrei sostituirlo????Ovvero vi sono relè con funzioni similari????Quali???

Grazie a Tutti,

Buona Giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissima CEMA! Ho un ricordo fantastico di questi prodotti, ricordo addirittura che prima di essere CEMA, gli stessi apparecchi, uscirono sul mercato con il marchio Pirelli.....strano, ma vero.

Il 119TEE era un temporizzatore elettronico di una serie cui facevano parte il TDE e il TSE in base alle specifiche funzioni del timer interno.

CEMA è stata assorbita da CGE che poi è diventata GEpowercontrols, perchè non chiedere direttamente a loro?

Fatti un giretto qui: http://www.gepowercontrols.com/426/10020/26224.html

Sono convinto che OMRON abbia comunque in catalogo un "multitutto" con le caratteristiche elencate e soprattutto con la regolazione dei tempi attraverso potenziometro esterno.

Modificato: da mzara
Link al commento
Condividi su altri siti